Con i genitori - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Con i genitori  

 

Con i genitori

Il Progetto Con i Genitori    è attivo sul territorio della Bassa Romagna da diversi anni e si articola in incontri diversificati per temi e bisogni con l'obiettivo di offrire uno spazio e un tempo per riflettere sul proprio stile educativo, sull'essere madre e l'essere padre in una società sempre più articolata.

Con-i-genitori-2016

 
Il Progetto nasce e si sviluppa attraverso una forte collaborazione tra il Centro Per Le Famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, gli Assessorati alle Politiche Familiari, Educative, Sociali, Culturali, Giovanili e i servizi: il Coordinamento Pedagogico, i Servizi Sociali, l’AUSL di Ravenna Distretto di Lugo (Consultorio Giovani, Ospedale, Pediatria di Comunità e Pediatri di libera scelta, Ser.T.), le Biblioteche,  le Associazioni di volontariato del territorio in un'ottica di sviluppo di comunità.
 
Oltre a queste opportunità sono stati definiti altri percorsi trasversali per trattare l'adolescenza e le complessità che questa fase della crescita porta con sè mettendo in crisi molti genitori.
Il progetto contiene infatti uno “Speciale Adolescenza”  organizzato in gruppi di confronto tra genitori e incontri tematici di approfondimento.

Gli incontri si svolgeranno nei vari Comuni dell'Unione nei mesi di aprile e fine marzo. 

Per informazioni  e prenotazioni rivolgersi al Centro per le Famiglie:
tel. 0545/38397 - 366/6156306 
centrofamiglie@unione.labassaromagna.it   

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome