Trattamenti di disinfestazione contro le termiti a prezzo concordato con la Ditta appaltatrice dei servizi di disinfestazione dell'Unione. - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Ambiente e Verde » Animali infestanti » Termiti » Trattamenti di disinfestazione contro le termiti a prezzo concordato con la Ditta appaltatrice dei servizi di disinfestazione dell'Unione.  

Guida ai Servizi

 

Trattamenti di disinfestazione contro le termiti a prezzo concordato con la Ditta appaltatrice dei servizi di disinfestazione dell'Unione.

Qualora i cittadini siano in difficoltà a realizzare i necessari interventi di disinfestazione  nelle proprie aree private è possibile rivolgersi a ditte specializzate nel settore oppure alla Ditta Sireb di Modena, vincitrice della gara pubblica bandita dall'Unione dei Comuni per i trattamenti su suolo pubblico, che è tenuta ad applicare i prezzi offerti in sede di gara per i servizi a richiesta e a pagamento da parte dei cittadini dell'Unione (costi convenzionati).

Più in dettaglio, gli interventi per il controllo delle termiti sotterranee  in aree private costano € 300,00 + IVA a corpo, all'anno per un programma annuale di monitoraggio, controllo e trattamento nel periodo di attività delle colonie di termiti (marzo - ottobre).
Il servizio prevede una serie di interventi (gli stessi previsti per le aree pubbliche) suddivisi in fasi successive.
In primo luogo viene effettuato un sopralluogo per verificare la presenza di termiti e/o tracce di infestazione; vengono successivamente posizionate delle stazioni di monitoraggio sia sotterranee che sopra terra in numero adeguato rispetto all’area da trattare. Una volta posizionate (nei mesi di marzo/aprile), le stazioni vengono monitorate ogni 60 gg circa nel periodo di maggiore attività delle colonie e quando viene rilevata la presenza di termiti nelle esche viene inserito il principio attivo IGR ed i controlli e la sostituzione delle esche diventano più frequenti (ogni 30-45 gg). E’ previsto anche un monitoraggio post-trattamento per valutare se la colonia è stata eliminata e per controllare eventuali fenomeni di re-infestazione.
Sono previsti 4 interventi all'anno di base sul numero delle stazioni collocate nel corso degli 8 mesi di maggiore attività delle termiti (ogni 60 gg); gli interventi aumentano per frequenza in caso di accertamento di infestazione (ogni 30/45 gg) nello stesso periodo.
Il prezzo convenzionato a corpo per gli interventi è relativo ad abitazioni con piani terra di 100 metri quadrati e con giardini di 150 metri quadri.
Le modalità operative, i prodotti e le attrezzature degli interventi in aree private, sono le stesse adottate per le aree pubbliche. Vengono seguiti scrupolosamente tutti i passi della norma UNI EN 16636.

 

Contatti:
SIREB s.a.s.
Strada Collegara N. 27/1
41126 Modena (MO)
Tel. 059/468148 - Fax 059/468199
PEC: sireb@pec.sireb.it

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome