Marchio Slot Free: come richiederlo - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Attività produttive » Marchio Slot Free: come richiederlo  

Guida ai Servizi

 

Marchio Slot Free: come richiederlo

Il Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza dal gioco patologico della Regione Emilia-Romagna   prevede il coinvolgimento dei Comuni, e degli esercizi commerciali e dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande per la diffusione di un apposito marchio, una vetrofania con il marchio “Slot Free ER” (e lo slogan: “Dove il gioco d’azzardo non c’è si vive meglio”), da esporre in bella vista nei locali che aderiranno. In questo modo, i cittadini possono riconoscere e scegliere un locale dove non ci sono slot machine o totem per il gioco on line.

 

Per ottenere il marchio  è sufficiente necessario compilare l'apposito modulo, scaricabile da questa pagina e farlo pervenire allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, preferibilmente via Pec all'indirizzo  pg.unione.labassaromagna.it@legalmail.it   via fax al n° 054538371 o consegnato personalmente presso gli sportelli centrali in piazza Trisi 4 a Lugo o presso i Comuni negli orari di apertura al pubblico. L'ufficio preposto effettua le verifiche istruttorie previste e in caso di esito positivo cura l'iscrizione del commerciante nell'apposito elenco.

 

Per gli esercenti che aderiranno, esporre il marchio significherà che nel proprio locale non sono mai stati installati apparecchi da gioco (SLOT MACHINE, VLT, Totem telematici od apparecchi simili) che permettono vincite in denaro. oppure che gli apparecchi che erano presenti sono stati disinstallati.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome