Carta dei Servizi - UNICO: uno sportello per le imprese e i cittadini - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Attività produttive » Varie: Carta dei Servizi, Regolamenti, Ordinanze, Associazioni di categoria » Carta dei Servizi - UNICO: uno sportello per le imprese e i cittadini  

Guida ai Servizi

 

Carta dei Servizi - UNICO: uno sportello per le imprese e i cittadini

 

La "Carta dei Servizi" è il mezzo attraverso il quale l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna individua gli standard della propria prestazione, in relazione alle pratiche SAUP e SUE, dichiarando i propri obiettivi e riconoscendo specifici diritti in capo al cittadino-utene.

Attraverso la Carta dei Servizi l' Unione dei Comuni si impegna, a rispettare determinati standard qualitativi e quantitativi, con l'intento di monitorare e migliorare le modalità dei servizi.

 

I PRINCIPI FONDAMENTALI DELL' EROGAZIONE DEL SERVIZIO
1)  Eguaglianza di trattamento degli utenti. Senza distinzione alcuna, adeguadno il trattamento ai bisogni espressi da ogni singolo utente

2)  Imparzialità.  I lavoratori del servizio ispirano i loro comportamenti nei confronti degli utenti a criteri di obiettivitià, giustizia ed imparzialità. L'Unione favorisce l'applicazione dell'imparzialità con iniziative formative.

3)  Continuità.  L'erogazione del servizio avviene di norma con continuità, regolarità e senza interruzioni, durante tutti i giorni lavorativi.

4) Partecipazione.  

5)  Efficienza ed efficacia. Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) e lo Sportello per l'Edilizia (SUE) improntano la propria azione organizzativa e di erogazione del servizio ai principi di efficienza ed efficacia.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome