Edizione 2014/15 - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Giovani » Eroi di impresa » Edizione 2014/15  

Guida ai Servizi

 

Edizione 2014/15

 

eroi

Il progetto nasce con due principali obiettivi strettamente legati l'uno all'altro: far interagire le giovani generazioni (3a, 4a e 5a Scuole Secondarie di Secondo grado) con il tessuto imprenditoriale locale, divulgare la cultura di impresa nell'era del web 2.0.
Oggetto del progetto è la “contaminazione” tra proposte dei giovani e imprenditoria locale.
L'idea cardine alla base di questo progetto è che il pensiero laterale (in questo caso lo sguardo diverso dei giovani) sia un ottimo motore di innovazione.
Nello specifico ai ragazzi è richiesto di visitare un'azienda (tra quelle che decideranno di mettersi in gioco e partecipare al progetto), studiarla e pensare ad una specifica strategia di innovazione (può trattarsi di innovazione di processo, prodotto, servizio, promozione, comunicazione...
Promozione e attuazione di un progetto teso a valorizzare la cultura d'impresa. Consolidare i momenti di aggregazione tra i giovani.
Sviluppare e utilizzare Radio Sonora quale rete di servizi e di informazioni per i giovani.
Il progetto ha riscontrato grande successo tra i giovani che hanno conosciuto un mondo nuovo, imprenditori, Scuole e Associazioni di categoria

Scuole coinvolte: 
Liceo Scientifico Ricci Curbastro con sez. annessa Liceo Classico Trisi-Graziani di Lugo
Polo Tecnico e Professionale di Lugo
Istituto Tecnico Sacro Cuore

Imprese coivolte:
- Bulloneria Magnani
- Ala srl
- Eureka
- Grafiche Morandi
- Crai Pagliuti
- Pucci s.r.l.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome