LugOut - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Giovani » LugOut  

Guida ai Servizi

 

LugOut

Dal 2015 è attivo un progetto di collaborazione e partecipazione tra il Servizio Nuove Generazioni dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e i rappresentanti degli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Lugo, fortemente voluto dai ragazzi anche grazie all'intermediazione degli operatori di Radio Sonora.

La collaborazione tra gli studenti e le Istituzioni rappresenta un processo importante per lo sviluppo della personalità, di confronto con le diverse opportunità che offre il territorio.

I ragazzi chiedono supporto organizzativo, logistico e talvolta economico per quanto riguarda la gestione del progetto “LugOut”.

Si tratta di un percorso partecipativo incentrato sulla creatività degli studenti, che ha una progettualità semestrale e che coinvolge i giovani e le Istituzioni.

Il percorso si conclude con la realizzazione di “LugOut”, un'iniziativa che vede coinvolti numerosissimi studenti.

Al Pavaglione di Lugo, dal pomeriggio sono previsti creativi, musicisti, fotografi, artisti che mostreranno le loro capacità.

I rappresentanti degli studenti, si occupano della gestione delle attività, supportati dall'Unione della Bassa Romagna per tutti gli aspetti logistici e amministrativi.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome