Obbligo vaccinale per i bambini frequentanti un servizio educativo per l'infanzia dell'Unione - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Infanzia e scuola » Obbligo Vaccinale » Obbligo vaccinale per i bambini frequentanti un servizio educativo per l'infanzia dell'Unione  

Guida ai Servizi

 
Condividi
 

Obbligo vaccinale per i bambini frequentanti un servizio educativo per l'infanzia dell'Unione

Costituisce requisito per l’accesso e per la frequenza dei servizi educativi per l'infanzia l’essere in regola con l’assolvimento degli obblighi vaccinali.

In virtù di quanto disposto dall’art. 3 bis del decreto legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna è tenuta a trasmettere all’Azienda sanitaria locale l’elenco degli iscritti alle Scuole dell’Infanzia per la verifica dell’assolvimento degli obblighi vaccinali.

Per coloro che risulteranno, a seguito delle verifiche effettuate dall’Azienda USL, non in regola con gli obblighi vaccinali, si attiveranno le procedure previste dalla normativa vigente.

 

 

 

2 gennaio 2020

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome