Come accedere ai servizi di pre e post scuola a.s. 2020/2021 - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Infanzia e scuola » Pre e Post-Scuola » Come accedere ai servizi di pre e post scuola a.s. 2020/2021  

Guida ai Servizi

 
Condividi
 

Come accedere ai servizi di pre e post scuola a.s. 2020/2021

ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI A.S. 2020/2021

A seguito dell’individuazione di ambienti e modalità organizzative adeguati alle misure di prevenzione dei rischi di contagio da Covid-19, si è valutato di riattivare i servizi di pre-post scuola.

Per il Comune di Bagnacavallo le famiglie devono confermare l'iscrizione, entro lunedì 19 ottobre 2020 , con apposita comunicazione (vedi modulo negli allegati a fondo pagina).

Rispetto agli scorsi anni, per usufruire di tali servizi è necessaria la sottoscrizione del  Patto di responsabilità   del proprio Comune da inoltrare alla mail: servizieducativi@unione.labassaromagna.it

 

DESCRIZIONE

Sono servizi dell'Unione dei Comuni gestiti mediante affidamento ad associazioni e/o cooperative specializzate e si collocano fra le misure a sostegno della frequenza scolastica. Garantiscono l'ampliamento dell'orario scolastico sia in entrata che in uscita presso le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado con articolazioni differenti in funzione dei territori e della relativa organizzazione dei tempi scuola.

 

 A CHI E' RIVOLTO

I servizi di pre e post scuola sono rivolti agli alunni iscritti alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado con sede nel territorio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

COME EFFETTUARE L'ISCRIZIONE

L'iscrizione si effettua presentando apposito modulo cartaceo, sotto riportato, debitamente compilato presso lo sportello socio-educativo del comune di riferimento.

 

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 sono aperte dal 7 gennaio al 28 febbraio 2020. I termini per la presentazione delle domande sono riportati anche nei moduli a fondo pagina.

Eventuali rinunce  dovranno essere presentate per iscritto ed avranno effetto a decorrere dal mese successivo alla data di presentazione della stessa.

 

A CHI RIVOLGERSI

E' possibile rivolgersi allo Sportello Sociale Educativo  del proprio comune di residenza per chiarimenti o ulteriori informazioni.

 

 

 

Aggiornato il 12/10/2020

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome