Corsi gratuiti per ragazze e ragazzi fino ai 18 anni e adulti - Cefal - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Lavoro e formazione » Centri di Formazione Professionale » Corsi gratuiti per ragazze e ragazzi fino ai 18 anni e adulti - Cefal  

Guida ai Servizi

 
Condividi
 

Corsi gratuiti per ragazze e ragazzi fino ai 18 anni e adulti - Cefal

DESCRIZIONE
Il Cefal si è da sempre qualificato per la formazione umana e professionale, finalizzata all'inserimento lavorativo, compatibilmente con le situazioni storiche, sociali, culturali, e del mercato del lavoro che di volta in volta nell'evolvere del tempo ci si trovava di fronte.

A CHI E' RIVOLTO
Nell'attività di Istruzione e Formazione Professionale il Cefal si rivolge a diverse fasce di utenza fra le quali:

  • Ragazzi/e (italiani e stranieri) sino ai 18 anni legati all'assolvimento del diritto/dovere all'istruzione e formazione che vogliono imparare una professione nei settori metalmeccanico, elettrico e addetto alle vendite
  • Giovani in situazione di disagio e a rischio di emarginazione sociale e familiare per una rimotivazione sia a percorsi formativi e/o scolastici sia per inserimenti mirati al lavoro.
  • Disabili e invalidi civili per l'inserimento lavorativo in azienda o in strutture protette in collaborazione con i Servizi Sociali del territorio.
  • Giovani diplomati e laureati per progetti di perfezionamento sulle tecnologie avanzate dei vari settori professionalizzanti per favorire un inserimento lavorativo.
  • Adulti disoccupati, cassaintegrati, iscritti alle liste di mobilità e lavoratori delle aziende del territorio attraverso progetti di formazione professionale per orientamento, aggiornamento, perfezionamento, riconversione industriale o di preinserimento lavorativo.
  • Immigrati extracomunitari per progetti di socializzazione, integrazione e professionalizzazione mirati ad un inserimento al lavoro, e previsti anche come momento di prevenzione dell'emarginazione.
  • Donne, giovani e adulte, che intendono entrare nel mercato del lavoro o attraverso progetti professionalizzanti di inserimento mirato (soprattutto verso le nuove tecnologie ed i nuovi bacini occupazionali) o attraverso progetti di formazione alla microimprenditoria.

DOVE RIVOLGERSI  
Centro di Formazione Professionale

SEDE DI VILLA S.MARTINO DI LUGO
V. Provinciale Bagnara n. 30
Tel. 0545/24330
Fax. 0545/32633
E-mail segreteriavillasanmartino@cefal.it

SEDE DI FAENZA
Via Severoli 12
Tel. 0546/25468
Fax. 0546/686470

E-mail segreteriafaenza@cefal.it

Per saperne di più: www.cefal.it

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome