Decreto Cura Italia - Misure contenimento Covid - 19 - Sospensione dei Termini dei procedimenti e proroga delle autorizzazioni in scadenza - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » News dai Servizi » Decreto Cura Italia - Misure contenimento Covid - 19 - Sospensione dei Termini dei procedimenti e proroga delle autorizzazioni in scadenza  

Guida ai Servizi

 
Condividi
 

Decreto Cura Italia - Misure contenimento Covid - 19 - Sospensione dei Termini dei procedimenti e proroga delle autorizzazioni in scadenza

La Regione Emilia Romagna e la Prefettura di Ravenna hanno esplicitato con alcune note in allegato, le modalità di sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi presentati oltre alla proroga dei atti in scadenza  e delle autorizzazioni di polizia e non in essere.

 

1)  Per i procedimenti amministrativi avviati prima del 23 febbraio, sono sospesi i termini fino al 15 aprile 2020. Per i procedimenti presentati dopo il 23 febbraio i termini invece decorreranno dal 16 aprile 2020.

Con il DL n. 23/202 "misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali",  il termine del 15 aprile previsto dai commi 1 e 5 dell'art. 103 del DL CuraItalia è stato prorogato al 15 maggio 2020 (art. 37 "termini dei procedimenti amministrativi e dell'efficacia degli atti amministrativi in scadenza").

2) Sono sospesi  anche per lo stesso periodo  i termini per l'ipotesi di silenzio assenso  della pubblica amministrazione.

3) Sono prorogati al 15 giugno 2020 tutti gli Attestati, Permessi, Concessioni, Autorizzazioni e Atti in scadenza o scaduti dopo la data del 31 gennaio 2020,  nonché tutte le licenze/attività autorizzata dalla Polizia Amministrativa.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome