Ricognizione fabbisogni per il ripristino dei danni causati dal maltempo estate 2017 - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » News dai Servizi » Ricognizione fabbisogni per il ripristino dei danni causati dal maltempo estate 2017  

Guida ai Servizi

 

Ricognizione fabbisogni per il ripristino dei danni causati dal maltempo estate 2017

I soggetti che abbiano subito dannicausati dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017 possono avviare la procedura di ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, utilizzando i moduli in allegato.

 

 

La richiesta del contributo può interessare il ripristino delle strutture e delle infrastrutture pubbliche e private danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, dai beni culturali, e dal patrimonio edilizio.

 

Per quanto riguarda gli immobili privati e le attività produttive, sarà effettuato un controllo circa il nesso di causalità tra i danni e l’evento calamitoso, e anche la realizzazione delle unità immobiliari danneggiate a uso abitativo e produttivo in difformità o in assenza delle autorizzazioni o concessioni di legge.

 

I soggetti interessati (proprietari dell’immobile o eventualmente conduttore o beneficiario rispettivamente, titolari delle attività economiche/produttive interessate, amministratore di condominio per le parti comuni), dovranno compilare e inviare la domanda per il rimborso danni entro il 31 maggio 2018 . La domanda non costituisce automaticamente diritto di rimborso.

 

Lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017 nel territorio delle Province di Ferrara, di Ravenna, e di Forlì-Cesena è stato riconosciuto con delibera del Consiglio dei ministri dell'11 dicembre 2017 fino al centottantesimo giorno dalla data dello stesso provvedimento.

 

Le informazioni per la consegna delle domande nei Comuni dell'Unione:

Alfonsine

Bagnacavallo

Bagnara

Conselice

Cotignola

Fusignano

Lugo

Massa Lombarda

Sant'Agata sul Santerno

 
Scheda B (62kB - DOC)

 

Scheda C (86kB - DOC)

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome