Tornano i corsi della Scuola di Teatro Stabile “LA BASSA” - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » News dai Servizi » Tornano i corsi della Scuola di Teatro Stabile “LA BASSA”  

Guida ai Servizi

 

Tornano i corsi della Scuola di Teatro Stabile “LA BASSA”

Tornano i corsi di teatro per bambini e ragazzi con la scuola di teatro stabile “La Bassa”. Nei Comuni di Bagnara di Romagna, Cotignola, Fusignano e Alfonsine ricomincia infatti la prossima stagione teatrale con tante novità. Tra queste, l’inizio dei corsi, fissato un mese prima rispetto all’edizione scorsa, con il primo incontro gratuito aperto a tutti. Quest’anno, inoltre, all’offerta si aggiungono i laboratori per le medie e per la scuola elementare a Bagnara e a Fusignano.

 

Si comincia lunedì 2 e martedì 3 ottobre a Cotignola presso il Teatro Binario, in via Vassura 22. A disposizione degli interessati ci sono quattro corsi, da ottobre a maggio, per bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni. Le lezioni si svolgeranno il lunedì per i più piccoli (6-10 anni) dalle 17 alle 18.30; per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni dalle 15.30 alle 17 e per gli appassionati dai 15 ai 25 anni dalle 14 alle 15.30. Infine, il martedì ci saranno i corsi per gli adolescenti dai 15 ai 19 anni dalle 18.30 alle 20.30.

 

Pochi giorni dopo, venerdì 6 ottobre, è il turno di Fusignano , che ospiterà fino a maggio le lezioni nella Sala Ricreatorio, in corso Emaldi 32. I corsi a disposizione sono due, tutti di venerdì: dalle 15 alle 16.30 per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni e dalle 16.45 alle 18.15 per i bambini dai 6 ai 10 anni.

 

Martedì 10 ottobre prendono il via i corsi di teatro a Bagnara di Romagna , che li ospiterà ogni martedì fino a maggio presso sala polivalente “Giorgio Vassura”, in largo della Libertà 37. Dalle 15 alle 16.30 ci saranno le lezioni per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, mentre dalle 16.45 alle 18.15 spazio ai bambini dai 6 ai 10 anni.

 

Infine, mercoledì 18 ottobre prendono il via i corsi ad Alfonsine , nella sala parrocchiale del Sacro cuore, in piazza Monti 40. I corsi si terranno fino a maggio il mercoledì alle 16.15 per i ragazzi delle scuole medie e alle 17.45 per i bambini delle scuole elementari.

 

Come lo scorso anno, la prima lezione di prova è gratuita . Sono sette i docenti del corso, tutti attivi nell’ambito dell’insegnamento e/o della formazione teatrale: Barbara Bobooli, Serena Radicioni, Elda Tabanelli, Roberto Xella, Carlo Sella, Andrea Marchi e Piero Zama.

 

I corsi sono stati presentati in conferenza stampa lunedì 25 settembre al salone Estense della Rocca di Lugo. Sono intervenuti per l’occasione Luca Piovaccari, presidente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e Piero Zama, presidente dell'associazione culturale Teen Theatre.

 

Il progetto è nato dall’associazione culturale Teen Theatre, in collaborazione con la scuola elementare e media di Bagnara di Romagna, l’Istituto comprensivo di Cotignola, l’Istituto comprensivo di Fusignano, la parrocchia San Giovanni Battista di Fusignano, la parrocchia Sacro cuore di Alfonsine e A tutto tondo spettacoli. L’iniziativa gode del patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dei Comuni di Bagnara di Romagna, Cotignola, Fusignano e Alfonsine.

 

Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 349 4300859 o visitare il sito www.scuolateatrolabassa.it .

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome