Glossario: cosa si intende per reclamo, segnalazione e suggerimento - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

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Guida ai Servizi

 

Glossario: cosa si intende per reclamo, segnalazione e suggerimento

Reclamo:  ogni comunicazione del cittadino/utente, presentata in qualsiasi forma e modalità, per comunicare il mancato o cattivo esercizio di una funzione amministrativa di competenza dell’Ente.

 

Segnalazione:  ogni comunicazione del cittadino/utente, presentata in qualsiasi forma e modalità, che ha lo scopo di far presente:

-      un’anomalia riscontrata su un bene di proprietà del Comune che richiede un intervento di manutenzione (strade, immobili)

-      una situazione di pericolo che richiede un intervento immediato di messa in sicurezza

-      un’anomalia riscontrata nell’erogazione di un servizio pubblico fornito direttamente dal Comune di Bagnacavallo

-      un’anomalia riscontrata nell’erogazione di un servizio pubblico erogato da Enti collegati

Ogni segnalazione è volta a promuovere azioni per il miglioramento degli standard di efficacia, efficienza, economicità e qualità delle funzioni esercitate e dei servizi resi all’utenza.

 

Suggerimento:  ogni comunicazione del cittadino/utente, presentata in qualsiasi forma che non ha lo scopo di denunciare un disagio, bensì è un’indicazione utile per apportare modifiche per la fornitura di un servizio o prodotto e renderlo più confacente alle sue aspettative.

 

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