Assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Sociale » Sostegno economico » Per anziani e disabili » Assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili  

Guida ai Servizi

 

Assegnazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro per persone disabili

In data 11 aprile 2019, la Giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nell’ambito degli interventi finalizzati a promuovere e sostenere il pieno diritto al lavoro delle persone con disabilità sul territorio, ha approvato il nuovo bando con cui l’Unione procederà all’assegnazione di contributi atti a favorire la mobilità casa-lavoro per lavoratori disabili.

 

Il bando prevede in specifico l’erogazione di un contributo forfettario, destinato a persone disabili ai sensi della L.68/99 occupate nonché persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro .

 

I beneficiari dovranno essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna, per i quali risulti la necessità, per difficoltà negli spostamenti casa-lavoro, di servizi di trasporto personalizzato da e verso il luogo di lavoro, laddove non sia garantita la raggiungibilità con mezzi pubblici adeguati e/o compatibili con gli orari di lavoro.

Le risorse erogate andranno ad esclusiva copertura integrale o parziale dei costi sostenuti nell’anno 2018, fino a un tetto massimo di spesa pro-capite pari a 3.000,00 euro annui. In presenza di un numero di richieste superiore alle risorse assegnate, il contributo pro-capite potrà essere ridotto in modo proporzionale, per consentire il soddisfacimento di tutte le richieste.

 

La domanda di contributo dovrò pervenire alla Segreteria del Servizio sociale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna di via Amendola, 68 a lugo (tel.0545-38238) entro e non oltre le ore 12,00 di giovedì 20 giugno 2019.

 

 

Avviso pubblico (129kB - PDF)

 

 

 

L’Avviso pubblico con i criteri e le modalità di assegnazione e la modulistica per la presentazione della domanda possono inoltre essere ritirati presso l’Assistente sociale referente per l’area disabili del Territorio di residenza.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome