Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale Preliminare (ValSAT Preliminare) - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Urbanistica » Piano Strutturale Comunale (PSC) » Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale Preliminare (ValSAT Preliminare)  

Guida ai Servizi

 

Valutazione di Sostenibilità Ambientale e Territoriale Preliminare (ValSAT Preliminare)

 

I Comuni hanno provveduto, nell'ambito del procedimento di elaborazione ed approvazione dei propri piani, alla valutazione preventiva della sostenibilità ambientale e territoriale degli effetti derivanti dalla loro attuazione, anche con riguardo alla normativa nazionale e comunitaria.

A tal fine, nel documento preliminare sono stati evidenziati i potenziali impatti negativi delle scelte operate e le misure idonee per impedirli, ridurli o compensarli. Gli esiti della valutazione di sostenibilità ambientale e territoriale costituiscono parte integrante del piano approvato e sono illustrati da un apposito documento.

I Comuni hanno provveduto inoltre al monitoraggio dell'attuazione dei propri piani e degli effetti sui sistemi ambientali e territoriali, anche al fine della revisione o aggiornamento degli stessi.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome