Piano di Rischio Aeroportuale (PRA) - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Guida ai Servizi » Urbanistica » Piano di Rischio Aeroportuale (PRA)  

Guida ai Servizi

 

Piano di Rischio Aeroportuale (PRA)

(Codice della Navigazione - Parte Aeronautica, D.Lgs n.96/2005 e D.Lgs n.151/2006)

 

Il Piano di Rischio Aeroportuale (PRA)  individua le zone di tutela degli aeroporti, come previsto dal Codice della Navigazione, con riferimento agli spazi di decollo e di atterraggio da recepire negli strumenti di pianificazione. Contiene indicazioni per limitare la presenza antropica nelle zone di tutela, indica per queste aree prescrizioni anche per escludere nuovi insediamenti con destinazioni che prevedano affollamento, obiettivi sensibili o destinazioni che possono creare pericolo o danno alle persone e cose in caso di incidenti.

Le zone di tutela A, B ,C  sono definite in relazione alla localizzazione dell'aeroporto “F.Baracca” sul territorio del comune di Bagnara di Romagna e Lugo e ricadono su entrambi i comuni. Il PRA attraverso un'analisi della caratteristica degli insediamenti esistenti e una valutazione della coerenza delle previsioni degli strumenti urbanistici vigenti promuove il recepimento delle norme di sicurezza di leggi e regolamenti sovraordinati.

II PRA è stato APPROVATO ed è divenuto operativo con la pubblicazione sul BUR n°178, il 15/06/2016    per effetto delle deliberazioni dei Consigli Comunali di Bagnara di Romagna e Lugo.

 

Delibera di approvazione Bagnara di Romagna n.26 del 28/04/2016

Delibera di approvazione Lugo n.35 del 28/04/2016

 

 

 

 

 Il PRA si compone dei seguenti elaborati:

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome