29 giugno 2011 - Comune Bagnacavallo, le installazioni di Città dei bambini lungo la pista ciclopedonale - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Comunicazione e Informazione » Comunicati stampa » 29 giugno 2011 - Comune Bagnacavallo, le installazioni di Città dei bambini lungo la pista ciclopedonale  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

29 giugno 2011 - Comune Bagnacavallo, le installazioni di Città dei bambini lungo la pista ciclopedonale

installazioni_citta_bambini_pista_ciclabile_1309428961_1326366479.jpg

Nuove installazioni sono andate ad abbellire il tratto iniziale della pista ciclopedonale che congiunge Bagnacavallo a Villa Prati.

Si tratta di una dozzina di sagome di legno realizzate in occasione della Città dei bambini 2011 dagli alunni delle scuole materne di Bagnacavallo, Villanova e Glorie e delle scuole elementari di Bagnacavallo e Villanova, guidati dagli esperti della scuola comunale d'arte B. Ramenghi di Bagnacavallo.

Le installazioni raffigurano diversi animali ma anche personaggi tratti da opere di celebri artisti quali Miró, Kandinsky, Matisse e Klimt. Il legame con il tema della Città dei bambini, che era la terra, già evidente di per sé nel caso delle installazioni con animali, viene ribadito dalla presenza nelle sagome di cassette con fiori e di piante stilizzate e dipinte.

Le sagome di legno sono state trattate in modo da resistere agli agenti atmosferici e poter quindi restare in esposizione permanente lungo la frequentatissima pista ciclopedonale Bagnacavallo-Villa Prati.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome