30 luglio 2008 - Il punto su Expo 2008 in fase di lancio mediatico e non solo....viste le prenotazioni dei box per settembre a Lugo - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Comunicazione e Informazione » Comunicati stampa » 30 luglio 2008 - Il punto su Expo 2008 in fase di lancio mediatico e non solo....viste le prenotazioni dei box per settembre a Lugo  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

30 luglio 2008 - Il punto su Expo 2008 in fase di lancio mediatico e non solo....viste le prenotazioni dei box per settembre a Lugo

L'edizione di "Expò 2008" si presenta con un tutto esaurito che fa davvero ben sperare sia le aziende che hanno acquistato box, per potenziali contrattazioni con nuovi clienti, sia per l'attrazione ed il seguito di pubblico che l'evento porta con sé.
Centinaia di stand per una copertura di una superficie occupata che oltrepassa la ragguardevole cifra di 10.000 metri quadri ed una vera e propria "invasione" del centro storico di Lugo mai contenitore così strapieno come si potrà vedere a settembre.
"Siamo a ridosso di un evento importante per la nostra comunità- sottolinea il presidente dell'Unione dei Comuni Raffaele Cortesi- una biennale che ha conosciuto sempre una crescita costante e che si è consolidata come una rassegna oramai conosciuta ben oltre i confini della Bassa Romagna. Nel 2006 i visitatori hanno toccato quota 130.000 unità e le premesse per andare oltre ci sono tutte".
Sergio Ustignani, amministratore delegato della Romagnola Promotion, la società mista pubblico privato che gestisce la manifestazione per conto dell'Unione dei Uomuni, ha lanciato la fiera, dal punto di vista dei rapporti con i media, in maniera più che esaustiva.
"A Bologna, Forlì, Ravenna, Ferrara, Imola e Faenza- ha precisato Ustignani- abbondano le locandine di Expò e sono presenti nelle maggiori città anche manifesti di sei metri di base per tre di altezza; inoltre un apposito camion vela percorrerà l'intera Romagna e gran parte dell'Emilia proprio per pubblicizzare i 9 giorni di esposizione. Si sono prodotti 120.000 sacchetti di carta per la distribuzione del pane, chiaramente con il logo di Expò, che verranno diffusi presso i panifici di Romagna, parte dell'Emilia e Marche. Al tutto vanno aggiunte le radio libere e una tv nazionale oltre ad altre emittenti televisive locali. Va detto che siamo riusciti, nel corso delle biennali, a crescere. Lo dimostra il numero di box venduti quest'anno ad attività provenienti da Belluno, Trento, Venezia e Pordenone. Buona la presenza anche per quel che riguarda il settore alimentare con circa 20 stand presenti".

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome