7 luglio 2008: scade il bando per accedere al progetto di servizio civile presso le strutture dell'Asp - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Comunicazione e Informazione » Comunicati stampa » 7 luglio 2008: scade il bando per accedere al progetto di servizio civile presso le strutture dell'Asp  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

7 luglio 2008: scade il bando per accedere al progetto di servizio civile presso le strutture dell'Asp

Scade martedì 7 luglio, alle 14, il bando per fare richiesta per accedere al progetto di Servizio Civile Nazionale.

Fino a quella data è possibile presentare domanda anche per i quattro posti disponibili  presso l'Asp dei Comuni della Bassa Romagna, che già da alcuni anni in collaborazione con Arci Servizio Civile promuove il servizio civile volontario all'interno delle proprie strutture per anziani. Il progetto dell'Asp ha per titolo "Animazione: uno scambio fra generazioni" e prevede che i giovani impegnati nel servizio civile affianchino gli operatori dell'animazione nelle attività ludico-ricreative e nella terapia occupazionale dirette agli anziani.

Il servizio civile nazionale è un modo per contribuire allo sviluppo sociale e materiale del proprio Paese; possono parteciparvi tutti i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni ed è prevista una retribuzione di 433,80 euro mensili per 12 mesi di servizio. È anche una possibilità, per tanti giovani, di mettersi alla prova, di crescere e di essere indipendenti, e di capire potenzialità e limiti delle proprie capacità.

Si può presentare domanda tramite la modulistica reperibile su www.arciserviziocivile.it/scn/homeprogetti.htm; nel sito è presente anche la descrizione dettagliata del progetto. Per qualsiasi altra informazione ci si può rivolgere alla Casa Protetta Sassoli di viale degli Orsini 2, a Lugo (tel. 0545 212280 - Nicola Allegri).

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome