Allerta gialla per martedì 4 febbraio - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Comunicazione e Informazione » Comunicati stampa » Allerta gialla per martedì 4 febbraio  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Allerta gialla per martedì 4 febbraio

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha emanato l’allerta n.4 del 2020

 

 

La protezione Civile dell'Emilia Romagna ha Emanato l'allerta n. 4/2020 gialla per vento per la zona D, che comprende anche la Bassa Romagna.

 

Nella prima parte della giornata di martedì 4 febbraio, l'avvezione di correnti occidentali determinerà un rinforzo della ventilazione su tutte le aree appenniniche e sulle zone di pianura adiacenti, ma valori superiori alla soglia interesseranno soltanto il settore orientale con effetti di venti di caduta. Dal pomeriggio l'ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali determinerà una rotazione e un'intensificazione del vento su tutto il settore centro-orientale, pianura e fascia collinare.

Valori medi compresi tra 62 e 74 km/h e raffiche localmente superiori, più probabili in Romagna.

 

 

L’allerta completa (la numero 4 del 2020) si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili .

 

 

P er emergenze è comunque sempre attivo il numero verde 800 072525.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome