Mezzala in concerto a Fusignano per la rassegna "INGRANAGGI MUSICALI” - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Comunicazione e Informazione » Comunicati stampa » Mezzala in concerto a Fusignano per la rassegna "INGRANAGGI MUSICALI”  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Mezzala in concerto a Fusignano per la rassegna "INGRANAGGI MUSICALI”

il-primo-concerto-della-rassegna-con-Mr-Zombie-Orchestra-al-Cevico-1-aprile-2016

Seconda tappa con la rassegna “Ingranaggi musicali” nelle aziende del territorio della Bassa Romagna. Venerdì 8 aprile  alle 18.30 a Fusignano, presso Alfiere Srl, in via Pero 1/b, ci sarà il concerto di Mezzala ; ad accompagnare il concerto, le tavole dell'illustratore faentino Andrea Zoli, tratte dal libro "Il mio nome è Ultras".

 

Michele "Mezzala" Bitossi, classe 1975, appartiene al panorama musicale indipendente italiano. Nato a Torino, ma trasferitosi quasi immediatamente con la sua famiglia a Genova, ha sviluppato un amore viscerale per la città della Lanterna (e per il Genoa), una città che lo stimola e lo ispira ancora moltissimo, nonostante tutto.

 

La rassegna proseguirà  venerdì 15 aprile  alle 18.30 ad Alfonsine con i Camillas , alla Fonderia Taroni Snc in via de Fabbri 2. In questa occasione sarà l'illustratrice lughese Irene Penazzi, che ha curato la grafica del materiale promozionale della rassegna, a esporre i propri lavori.

Venerdì 13 maggio  alle 18.30 tappa a Conselice presso Obiettivo Casa, in via Puntiroli 23/a, con il gruppo Le Pinne  e la mostra fotografica di Mirco Villa.

Quinto e ultimo appuntamento venerdì 20 maggio  alle 18.30 a Cotignola, alla Torneria Montesi in via Nullo Baldini 53, con Flavio Giurato  e l'esposizione della giovane illustratrice Laura Bernardi, da Massa Lombarda.

 

Tutti i concerti sono a ingresso libero . “Ingranaggi musicali” è un'idea del Servizio interarea educativo, sociale e giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, realizzato con il supporto di Radio Sonora e con la collaborazione delle Attività economiche dell'Unione. Per ulteriori informazioni, telefono 335 8002382, email giovani@unione.labassaromagna.it .

 

Il progetto nasce per favorire l'incontro tra giovani e imprese, individuando location ideali e utilizzando la musica quale strumento di comunicazione efficace e coinvolgente per i giovani. “Ingranaggi musicali” prevede anche la creazione di video di promozione della cultura d'impresa  delle aziende coinvolte e della valorizzazione dell'economia dei territori con la tecnica dello storytelling , nonché la creazione di un supporto audio di documentazione del progetto.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome