Storie antiche di uomini e biciclette - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Comunicazione e Informazione » Comunicati stampa » Storie antiche di uomini e biciclette  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Storie antiche di uomini e biciclette

inaugurazione della mostra

“Bassa Romagna: Storie Antiche di Uomini e Biciclette” è la grande mostra inaugurata il 23 agosto a Lugo, presso la Torre del soccorso della Rocca estense, dall’Assessore allo sport Pasquale Montalti e dagli ideatori. Fotografie storiche, biciclette, filmati, maglie, articoli di giornali e lettere ripercorrono le tappe fondamentali della vita e della carriera del ciclista di Castellania, ma anche un’opera pittorica realizzata sul tema dall’artista bolognese Claudio Pesci, presidente dell’associazione Fausto e Serse Coppi, che sarà messa in palio fra i partecipanti all’11esima tappa del Giro d’Italia d’epoca di domenica 15 settembre.

 

"Coppi è il simbolo dello sport e dell'Italia migliore quindi è importante ricordarlo – ha commentato l’assessore Montalti - Un modello di coraggio, lealtà e onestà per i giovani. Un atleta che vinse molto grazie alle sue qualità, al sacrificio e senza doping "

 

L'esposizione, promossa dal Comitato organizzatore e dall’Associazione Fausto e Serse Coppi con il patrocinio della Provincia di Ravenna, dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dei Comuni di Lugo, di Cotignola e Fusignano. Resterà aperta, con ingresso gratuito fino a domenica 15 settembre.

 

Per ulteriori informazioni: www.girodellaromagna.net , www.ucfbaracca.it. Facebook: Girodellaromagna.net, email: info@girodellaromagna.net - info@ucfbaracca.it , Oscar Pirazzini telefono 335 394223.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome