A Lugo il convegno su Legalità e Trasparenza - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News Unione » A Lugo il convegno su Legalità e Trasparenza  

Unione dei Comuni

 

A Lugo il convegno su Legalità e Trasparenza

Da-sx-Sylvia-Kranz-Marco-Mordenti-Luca-Piovaccari-Paolo-Neri

 

Si è svolto nella Rocca di Lugo, nel pomeriggio di martedì 24 gennaio, un convegno su legalità e trasparenza per lo sviluppo della Bassa Romagna, organizzato in occasione della Giornata della trasparenza 2017.

 

“Questa è un’occasione per rendere la nostra Amministrazione più efficiente e più vicina ai cittadini - ha dichiarato il presidente Luca Piovaccari , aprendo i lavori -. In un momento di profonda crisi della rappresentanza è importante riallacciare un legame con il territorio. È importante intervenire negli strumenti amministrativi considerando i bisogni e anche la capacità attrattiva del territorio. Si tratta di un confronto che va allargato a tutti i portatori di interesse”.

 

In seguito sono intervenuti Marco Mordenti , segretario/direttore dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e Paolo Neri , segretario/direttore del Comune di Ravenna, sul tema “L’accesso civico nuovo paradigma della libertà d’informazione”; Michele Vianello , esperto in smart cities, agenda digitale e social networking su “Organizzare la trasparenza. Nuovi processi di digitalizzazione, diversi modelli comunicativi”; Sylvia Kranz , responsabile del Servizio associato interprovinciale per la prevenzione e risoluzione delle patologie del rapporto di lavoro, sul "Civil Servant", ovvero il riscatto del personale delle pubbliche amministrazioni; Monica Cesari , dirigente Area Territorio dell’Ucbr, Marco Mondini , dirigente del Servizio Informatica dell’Ucbr, e Alberto Fiore , coordinatore del Progetto Sit, per parlare dell’agenda digitale della Bassa Romagna, “il sistema informativo territoriale al servizio di cittadini e imprese”.

 

L’iniziativa è stata organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il Comune di Ravenna.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome