A Fusignano il 4° Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » A Fusignano il 4° Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

A Fusignano il 4° Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna

Sabato 5 maggio la piazza Corelli a Fusignano ospita, a partire dalle 8.30, la quarta edizione dell'Open Day della Polizia Locale della Bassa Romagna. L'iniziativa sarà l'occasione per conoscere le attività che vengono quotidianamente effettuate dalla Polizia Locale. In particolare, quest’anno è in programma un incontro sulla sicurezza stradale .

 

L’open day della Pm, al suo quarto esperimento, ha conosciuto ogni anno un’affluenza di pubblico sempre maggiore, segno dell’importanza di un’iniziativa sempre più conosciuta e apprezzata; immancabile la presenza dei bambini, poiché è attraverso la loro educazione che si ottengono i migliori risultati, specialmente nel lungo periodo.

 

Sabato 5 maggio alle 8.30 è prevista l’apertura degli stand espositivi della Polizia Locale della Bassa Romagna, della Protezione civile, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Ravenna, oltre all’inizio del percorso ciclistico per bambini. Dopo la presentazione dell’iniziativa e il saluto delle autorità, in programma alle 9.30, è previsto alle 10.30 l’incontro dal titolo “Guidare… da grandi consapevolmente” , dedicato all’aggiornamento sulla sicurezza stradale con possibilità di effettuare prove su strada con istruttore di scuola guida.

Per i bambini sarà attivo un percorso dedicato al corretto comportamento in bicicletta , nel quale mettere alla prova le proprie capacità, imparare e divertirsi. Per i ragazzi, invece, sarà possibile provare i simulatori di guida dei motori . Infine, fino a conclusione della manifestazione, prevista per le 13, ci sarà l’esposizione di veicoli della Polizia locale e delle loro strumentazioni.

 

 

Per ulteriori informazioni  sull’evento consultare la pagina Facebook “Open Day Polizia Municipale della Bassa Romagna”. L’evento è stato organizzato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il patrocinio del Comune di Fusignano e la collaborazione di Protezione civile, Auser, Associazione Ciclistica Fusignanese e Bassa Romagna Catering. Si ringrazia Confarca (Confederazione Autoscuole riunite e consulenti automobilistici) per la collaborazione nell’organizzazione dell’incontro sulla sicurezza stradale.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome