A Sant'Agata sul Santerno le nuove opere naturali nell'ambito di "Terrena" - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » A Sant'Agata sul Santerno le nuove opere naturali nell'ambito di "Terrena"  

Unione dei Comuni

 

A Sant'Agata sul Santerno le nuove opere naturali nell'ambito di "Terrena"

 

sentiero-geomantico

Venerdì 6 luglio al parco Vatrenus di Sant’Agata sul Santerno è stato inaugurato il “Sentiero geomantico" di Luigi Berardi , nell'ambito della rassegna artistica “Terrena - Tracciati di land art in Bassa Romagna” . Insieme all'artista era presente anche l'assessore all'Ambiente del Comune di Sant'Agata sul Santerno, Elisa Sgaravato.

 

Si tratta di un vero e proprio sentiero composto da centinaia di piccole formelle di argilla a impronta di corteccia. Per il periodo della manifestazione le formelle saranno mantenute in linea e rinnovate dal deperimento degli agenti atmosferici con interventi, accompagnati dall’artista, che coinvolgeranno anche il pubblico, tutti i martedì e i giovedì sera dalle 20.30 . L’azione di chiusura dell’opera è in programma per il 26 luglio alle 20.30 con la cottura delle formelle destinate alla conservazione secondo la tecnica etrusca.

 

 

Gli appuntamenti di Terrena proseguono fino a fine luglio in tutti i comuni della Bassa Romagna. Durante gli appuntamenti di Terrena sarà possibile scattarsi una foto con il prisma di Terrena, presente nel luogo di tutti gli eventi, e partecipare al terzo contest fotografico della Bassa Romagna . Per partecipare al concorso basta caricare la foto sul proprio profilo Instagram con l'hashtag #terrenalandart . Lo scatto che avrà ottenuto più "Mi piace" entro il 30 luglio riceverà in regalo prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio. Ogni venerdì, inoltre, la foto più bella della settimana sarà pubblicata sul profilo dell’Unione.

 

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.terrenalandart.it , la pagina Facebook Terrenalandart o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it .

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome