Aperte le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Aperte le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia  

Unione dei Comuni

 

Aperte le iscrizioni alle Scuole dell'infanzia

C’è tempo fino al 31 gennaio: ecco le modalità di presentazione delle domande per le scuole comunali della Bassa Romagna

Sono aperte fino al 31 gennaio  le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 alle scuole dell’infanzia comunali di Villanova di Bagnacavallo, Lugo e Massa Lombarda ( vedi tutte le scuole dell'infanzia qui ) ; possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2015, 2016 e 2017 .

 

Le domande possono essere presentate esclusivamente online  collegandosi al link http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-online/Scuola . Condizione necessaria per l'iscrizione è il possesso di un indirizzo di posta elettronica e delle credenziali Spid  (Sistema pubblico di identità digitale).

Per ottenere le credenziali è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito https://id.lepida.it  scegliendo una modalità di identificazione. Per procedere con la registrazione è necessario avere a portata di mano un indirizzo e-mail, il cellulare, un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida) e un altro file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.

 

L'Unione, attraverso gli sportelli sociali-educativi presenti sul territorio, offre inoltre un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione online . È possibile contattare gli sportelli, per i chiarimenti necessari, nelle giornate e negli orari indicati nelle informative specifiche agli utenti, relative a ciascun servizio, pubblicate nella guida ai servizi sul sito internet dell'Unione; qualora necessario sarà possibile fissare un appuntamento.

 

Il bando e i relativi allegati sono pubblicati all’albo pretorio online e sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna nella Guida ai servizi - Sezione Infanzia e scuola - Scuola dell’infanzia .

 

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate dal 7 al 21 febbraio sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, mentre si procederà alla pubblicazione delle graduatorie definitive il 28 febbraio 2020. Le famiglie dei bambini la cui domanda è stata accolta verranno avvisate tramite lettera; entro il 20 marzo 2020 le famiglie dovranno confermare per iscritto l’accettazione del posto.

open-day

 

Per favorire la conoscenza dei servizi, le scuole dell’infanzia comunali organizzano appositi open day  che si svolgeranno nelle giornate seguenti:

  • sabato 18 gennaio dalle 10 alle 12 alla scuola “Le Capanne” di Villanova di Bagnacavallo , in via Ungaretti 3 
  • giovedì 16 gennaio dalle 17.30 alle 19 alla scuola “Vincenzo Capucci” di Lugo  in via Gherardi 6
  • giovedì 16 gennaio dalle 17.30 alle 19 alla scuola “Pueris Sacrum” di Massa Lombarda , in via Sant'Antonio 4

 

Per l’iscrizione alle Scuole statali o paritarie , da effettuarsi sempre entro il 31 gennaio, si rimanda ai siti o ai contatti dei relativi istituti comprensivi o gestori.

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome