Apre il nuovo Sportello Immigrazione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Apre il nuovo Sportello Immigrazione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna  

Unione dei Comuni

 

Apre il nuovo Sportello Immigrazione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Inaugura mercoledì 2 maggio 2012 il nuovo sportello dedicato all'immigrazione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna . Situato a Massa Lombarda, in Corso Vittorio Veneto, 56, lo sportello si occuperà di fornire supporto ai cittadini stranieri che devono ottenere o rinnovare il permesso di soggiorno, attraverso la nuova modalità elettronica.

L'Unione dei Comuni delle Bassa Romagna è entrata nel progetto Rete di Assistenza promossa da Anci, che vede il coinvolgimento dei Comuni e delle Amministrazioni locali, nel fornire al cittadino straniero, un qualificato servizio di supporto, gratuito , che consente di portare a termine correttamente le pratiche, evitando tutti i possibili errori derivanti dalla compilazione autonoma della modulistica cartacea.

Prosegue inoltre l'attività dello Spazio Donna dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna , anch'esso gestito dalla Cooperativa Sociale "Libra", rivolto alle donne straniere residenti nel territorio  dell'Unione, che si occupa di organizzare e gestire corsi di alfabetizzazione, attività di orientamento al lavoro, attività ricreative e momenti di incontro, mostre, feste, incontri culinari ed eventi culturali . Oltre a costruire una rete antidiscriminazione e rappresentare un importante spazio di aggregazione femminile.

Lo Spazio Donna, sempre a partire dalla prossima settimana, amplia la sua attività, aumentando gli orari di apertura: nella sede di Viale della Resistenza, 7 di Massa Lombarda è aperto il lunedì 9.00-12.00, mentre nella sede di Piazza Marmirolo n. 1 sempre a Massa Lombarda il mercoledì dalle 14.00- 17.00 e il giovedì dalle 14.00 – 17.00.

Per info:

SPORTELLO IMMIGRATI
Telefono: 0545-985863

Orari d'apertura:

  • Martedì: 15.00 – 17.00 solo su appuntamento
  • Mercoledì 9.30 – 12.30

Per appuntamenti :
E-mail: sportelloimmigrazione@unione.labassaromagna.it

 

SPAZIO DONNA

Telefono: 0545213326
E-mail: libra@cooplibra.it  

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome