Continua la mostra in rocca a Lugo su Fabio Taglioni, disponibili nuove moto e filmati esclusivi - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Continua la mostra in rocca a Lugo su Fabio Taglioni, disponibili nuove moto e filmati esclusivi  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Continua la mostra in rocca a Lugo su Fabio Taglioni, disponibili nuove moto e filmati esclusivi

Sabato 17 e domenica 18 ottobre riapre nella Rocca Estense di Lugo con un allestimento rinnovato  la mostra-tributo “Fabio Taglioni: il lughese creatore di miti”, dedicata all’ingegnere lughese progettista delle più importanti motociclette Ducati, a cent’anni dalla sua nascita.

 

L’esposizione torna così visitabile per il terzo weekend e questa volta potrà contare su nuove e importantissime moto e contenuti inediti.  La mostra occupa tre sale della Rocca: le Pescherie, la Torre del Soccorso e la sala Baracca. Vengono esposte tutte le principali moto da competizione e stradali, progettate dall’ingegnere lughese, oltre alle moto che rappresentano il vertice tecnologico raggiunto oggi dalla casa di Borgo Panigale, compresa anche una straordinaria MotoGP che ha corso nel campionato mondiale con Dovizioso e Petrucci, fresco vincitore del Gran Premio di Francia a Le Mans. Nella sala Baracca, allestita per la visione di filmati che riguardano la vita e i successi di Taglioni, si potranno vedere nuovi video-documenti esclusivi. Continua anche la mostra diffusa nelle vetrine dei negozi  del centro cittadino che espongono pannelli, motociclette e altri cimeli legati alla importante vicenda tecnica e umana dell’ingegnere nato a Lugo.

 

La mostra sarà aperta sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, l’ingresso è gratuito  e si consiglia di iniziare la visita dalla Pescherie in largo del Tricolore/piazza Garibaldi.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome