Dal 3 al 28 febbraio aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia statali e comunali - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Dal 3 al 28 febbraio aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia statali e comunali  

Unione dei Comuni

 

Dal 3 al 28 febbraio aperte le iscrizioni alle scuole dell'infanzia statali e comunali

 

iscrizioni2013-14

In particolare per le scuole comunali dell' Unione dei Comuni della Bassa Romagna (scuola Capucci di Lugo, Pueris Sacrum di Massa Lombarda e la scuola per l'infanzia di Villanova di Bagnacavallo) da quest'anno le iscrizioni possono essere fatte anche on-line!

 

DESTINATARI

1. L'iscrizione è aperta ai bambini/e residenti (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel comune ove è ubicato il servizio educativo. Possono presentare la domanda nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti nel territorio dell'Unione; tali richieste saranno accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel Comune di ubicazione del servizio.

2. Possono presentare domanda le famiglie dei bambini che compiono i 3 anni di età entro il 31 dicembre 2014.

3. Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie dei bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2015. Tali richieste possono tuttavia essere accolte solo in subordine all’accoglimento dei bambini nati entro il 31.12.2011 ed alle condizioni previste dalla Circolare Ministeriale n. 28 del 10.01.2014.

 

TEMPI DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/2015 sono aperte dal 03 febbraio 2014 al 28 febbraio 2014 : saranno pertanto inserite nella graduatoria relativa al presente bando solamente le domande pervenute entro le ore 13:30 di venerdì 28 febbraio 2014 presso la sede designata da ciascuna Unità Territoriale

Successivamente alla chiusura del bando ed alla stesura della graduatoria provvisoria, che va dal 10 al 24 marzo , si procederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva in data 31.03.2014, le famiglie dei bambini la cui domanda è stata accolta verranno avvisate tramite lettera per la conferma dell'accoglimento della domanda che dovrà avvenire entro il 12 aprile 2014.

 

COME EFFETTUARE L'ISCRIZIONE ON-LINE

1. Accreditarsi al sito  Federa (Sistema di Gestione delle identità digitali della Regione Emilia Romagna al quale l'Unione della Bassa Romagna ha aderito)

N.B. Per accedere ai servizi online dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna è sufficiente ottenere un livello di affidabilità "basso".  

2. Collegandosi al sezione servizi-online del portale (a partire dal 3 febbraio).

Attraverso la procedura on-line sarà possibile segnalare anche la volontà di iscrivere il proprio figlio agli ulteriori servizio erogati nell'ambito di ogni scuola dell'infanzia (mensa, pre-scuola, post scuola, scelta dell'insegnamento di religione...).

Lo staff degli sportelli Socio-educativi dell'Unione sarà a disposizione per supportare gli utenti nella fase di iscrizione digitale.

La modalità di iscrizione on-line, in questa prima annualità di sperimentazione, si affianca ma non sostituisce la modalità tradizionale di presentazione della domanda in cartaceo.

 

ISCRIZIONE TRADIZIONALE

In alternativa al modo di iscrizione on-line, le domande dovranno essere redatte utilizzando gli appositi moduli di iscrizioni disponibili presso gli sportelli socio-educativi dell' Unione presenti in ogni comune, gli Uffici Relazioni con il Pubblico e sui siti internet dei comuni e dell' Unione.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome