"Emiliaromagna Open": alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » "Emiliaromagna Open": alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione  

Unione dei Comuni

 

"Emiliaromagna Open": alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione

La Regione Emilia-Romagna sta promuovendo e organizzando la prima edizione di EmiliaRomagna Open, alla scoperta delle imprese e dei laboratori della regione, che si svolgerà dal 26 al 29 settembre 2019.

Un’occasione unica per visitare e per far conoscere le produzioni d’eccellenza, i processi di lavorazione, i musei aziendali e i centri di ricerca della regione , per mostrare “il dietro le quinte” del lavoro di imprese e laboratori e far toccare con mano il cuore produttivo e di ricerca dell’Emilia-Romagna alle prese con la sfida dell’innovazione.

La Piattaforma www.emiliaromagnaopen.it  è già on line per consentire la candidatura delle imprese e dei laboratori che vorranno offrire la propria disponibilità ad aprire alla cittadinanza le proprie strutture . Per le aziende che aderiranno è previsto un servizio di assistenza per meglio organizzare i percorsi proposti e le proprie eccellenze.

L’evento sarà collegato alla Notte europea dei ricercatori , che si tiene ogni anno l'ultimo venerdì del mese di settembre in contemporanea in oltre 340 città in Europa di cui circa 50 città italiane. L’iniziativa è promossa in collaborazione con ART-ER, Attrattività Ricerca Territorio, la nuova Società consortile, nata dalla fusione di ASTER e ERVET, per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione e della conoscenza, l’attrattività e l’internazionalizzazione del territorio.

Informazioni e candidature al sito: https://emiliaromagnaopen.it/

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome