Energia in rete - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Energia in rete  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Energia in rete

"Energia in rete" rappresenta una moderna struttura di rete aperta composta da imprese locali in grado di svolgere molteplici compiti e funzioni in un settore di grande prospettiva per garantire uno sviluppo economico e sociale che sappia coniugare sapientemente risparmio, efficienza, diffusione di nuove tecnologie e un maggiore rispetto per l'ambiente.

"Energia in rete" è promossa dalle associazioni dell'artigianato della provincia di Ravenna tra cui Confartigianato ed è costituita da: Arcobaleno Lavori, CEAR, CEIR, CIICAI, CILA, PONTE e Solarsolutions.

Aumentare il risparmio energetico produce benefici in termini ambientali con minori emissioni di CO2, riduce la domanda complessiva di energia e i relativi costi delle forniture. Incrementare l'uso di fonti rinnovabili crea vantaggi in campo ambientale, spinge le imprese a investire in ricerca e innovazione verso nuovi prodotti, consente risparmi per le famiglie e per le imprese grazie all'autoproduzione.

In questo contesto, il principale obiettivo che si sono posti i soggetti imprenditoriali che compongono la rete è di impegnarsi a fornire un servizio completo alle imprese e ai cittadini che intendono realizzare un intervento dedicato all'efficienza e al risparmio energetico e che, se opportunamente assistiti, possono godere degli incentivi previsti dalle normative vigenti e beneficiare delle migliori tecnologie presenti sul mercato.
La prima azione concreta è l'apertura nell'ambito del territorio provinciale di punti informativi (sportelli per l'energia), in grado di fornire ai cittadini esaurienti risposte in materia di risparmio, efficienza energetica e fonti di energia rinnovabile.

GLI SPORTELLI:

CEAR - Ravenna
Via Valle Bartina 13/c - Ravenna
Tel. 0544 500955
Responsabile: Bedei Gilberto

CEIR - Ravenna
Via di Vittorio 64 - Bassette Ravenna
Tel. 0544 456848
Responsabile: Berdondini Massimo

CIICAI - Ravenna
Via Negrini 1 - Bassette Ravenna
Tel. 0544 519828
Responsabile: Cavazzi Maurizio

CIICAI - Cervia
Via Levico 4 - Cervia - Tel. 0544 71934
Responsabile:

CIICAI - Lugo
Via Volta 22 - Lugo - Tel. 0545 288594
Responsabile:

CILA - Faenza
Via dell'Artigianato 40 - Faenza
Tel. 0546/643711
Responsabile: Caroli Marco

 

 

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome