Giovani e imprese si incontrano nella IV edizione di "Ingranaggi Musicali" - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Giovani e imprese si incontrano nella IV edizione di "Ingranaggi Musicali"  

Unione dei Comuni

 

Giovani e imprese si incontrano nella IV edizione di "Ingranaggi Musicali"

 

Parte venerdì 27 aprile la quarta edizione del progetto “Ingranaggi musicali” , che porterà anche quest’anno cinque concerti in altrettante aziende della Bassa Romagna . Grande novità del progetto di quest’anno è la collaborazione e il coinvolgimento di quattro territori dell'Emilia-Romagna: il Comune di Santarcangelo di Romagna, l’Unione dei Comuni Terre e Fiumi e l’Unione dei Comuni Terre d'Acqua, che prevedono la realizzazione di iniziative analoghe durante il 2018.

 

Le imprese, luoghi di produzione industriale e artigianale diventano per un giorno luoghi di fruizione artistica per valorizzare, attraverso la musica, un’idea di impresa come luogo del lavoro e del mercato, ma anche dell’ispirazione e dell’innovazione. Il progetto vuole infatti favorire l'incontro tra giovani e imprese , individuando location ideali e utilizzando la musica come strumento di comunicazione efficace e coinvolgente per i giovani.

 

Non ci sarà solo musica: accanto a band e cantanti ci saranno anche cinque fotografi, uno per ogni serata. Un filo conduttore di “Ingranaggi musicali” nei diversi territori sarà la mostra fotografica "Notte” , che ha visto il coinvolgimento di Spontanea , un collettivo di fotografi italiani dedicato alla Street Photography. Questo progetto fotografico sarà affiancato di volta in volta da un giovane fotografo locale. Gli eventi live, inoltre, prevedono la realizzazione di “olio per ingranaggi” brevi performance introduttive realizzate dei giovani speaker di Radio Sonora .

 

Il programma completo dell’iniziativa è consultabile nella sezione dedicata a “Ingranaggi Musicali”   sul sito dell’Unione.

 

Tutti i concerti sono a ingresso libero  e iniziano alle 19. Per ulteriori informazioni, seguire la pagina Facebook “Ingranaggi festival” o la pagina Instagram @Radiowebsonora.

 

“Ingranaggi musicali” è un progetto di promozione della cultura d'impresa alle giovani generazioni ed è realizzato dal Servizio interarea educativo, sociale e giovani dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e da Radio Sonora, con il supporto delle Attività economiche dell'Unione e con il contributo della Regione Emilia-Romagna. 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome