In arrivo contributi per associazioni e circoli privati che somministrano cibo e bevande - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » In arrivo contributi per associazioni e circoli privati che somministrano cibo e bevande  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

In arrivo contributi per associazioni e circoli privati che somministrano cibo e bevande

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha indetto un bando per l'erogazione di contributi straordinari a fondo perduto a sostegno di associazioni e circoli privati che effettuano somministrazione di alimenti e bevande ai soci, penalizzati dalle misure restrittive adottate per il contenimento del Covid-19.

 

La misura di sostegno è stata coordinata con tutti i Comuni e le Unioni della Provincia di Ravenna . Le risorse stanziate hanno lo scopo di mitigare gli effetti negativi sul sistema imprenditoriale locale causati dall’emergenza sanitaria e consentire la continuità e la ripresa dell’attività anche delle associazioni e dei circoli con somministrazione di alimenti e bevande.

 

La pandemia ha inferto un colpo durissimo al settore della somministrazione di cibi e bevande; le associazioni e i circoli culturali sono veri e propri presidi di socialità, specialmente nel forese. Il contributo vuole essere dunque uno strumento in più per la sfida della ripartenza, nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali e delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del Covid-19.

 

L’importo del contributo una tantum, per ciascun beneficiario, ammonta a 500 euro, incrementabili fino a un massimo di 1.000 euro in ragione del numero di domande ammissibili. La somma complessiva messa a disposizione dall'Unione è di 40.000 euro.

 

Possono presentare domanda tutti i circoli e associazioni che hanno sede in uno dei Comuni dell'Unione della Bassa Romagna, che svolgano attività permanente durante l'anno e in possesso dei requisiti specifici previsti nel bando.

 

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire da lunedì 20 settembre entro la mezzanotte di mercoledì 20 ottobre 2021 , esclusivamente per in modalità telematica, attraverso la piattaforma “Per le imprese e il territorio della Bassa Romagna”, accessibile qui

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome