L'Amministrazione di Bagnacavallo precisa - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » L'Amministrazione di Bagnacavallo precisa  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

L'Amministrazione di Bagnacavallo precisa

In merito alle dichiarazioni del capogruppo del "Polo delle Libertà", Francesco Zannoni, riguardanti il parcheggio di via Montanari, l'Amministrazione comunale precisa quanto segue.
«I lavori in corso in via Montanari - sottolinea l'assessore alla Gestione del territorio, Eleonora Proni - stanno proseguendo in base alle modalità previste dal progetto approvato dalla Giunta e illustrato nei mesi scorsi al Consiglio Comunale. Prima della sua approvazione, il progetto è stato modificato, in accordo con la Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici dell'Emilia-Romagna, la Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici di Ravenna e la Soprintendenza Archeologica Regionale. I cambiamenti apportati si riferiscono proprio a una serie di opere tese a migliorare l'armonizzazione della nuova costruzione con l'area urbana circostante, in particolare con la realizzazione di una nuova facciata lungo la via Montanari e con la modifica estetica degli altri fronti.»
«I pilastri appena realizzati sul prospetto del parcheggio pubblico in via Montanari - spiega l'architetto Gabriele Montanari, responsabile del Settore Urbanistica del Comune - sono necessari, per le normative antisismiche, al sostegno del muro in laterizio, alto oltre tre metri, che sarà realizzato al fine di perimetrare la struttura in realizzazione.
Tale muro, progettato per ottenere un risultato ottimale in termini di mitigazione acustica e ambientale, vuole anche rappresentare una citazione in chiave attuale dell'antico muro di cinta del preesistente convento delle Clarisse, riprendendone - per quanto oggi tecnicamente possibile - materiali e forme.
I pilastri in calcestruzzo, a opere ultimate, non saranno visibili in quanto rivestiti da elementi in laterizio sabbiato fatto a mano, per garantire un opportuno risultato estetico.»

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome