La Befana vien di notte... - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » La Befana vien di notte...  

Unione dei Comuni

 

La Befana vien di notte...

Il 6 gennaio , per la gioia dei più piccoli, la vecchina visiterà le piazze delle città della Bassa Romagna portando dolci, giocattoli e tanto divertimento .

6 gennaio: arriva la Befana!

 

Arriva la Vecchina nelle piazze della Bassa Romagna carica di calze coi doni per tutti i bambini.

Ad Alfonsine  sabato 6 gennaio dalle ore 10,30 arriva la Befana  sui Pattini!! Ci sarà poi la Festa della Befana con l'Avis, venerdì 5 gennaio alle ore 20.30 e sabato 6 gennaio alle ore 16, con uno spettacolo teatrale per bambini "Biancaneve e i sette nani 2.0", libera interpretazione della fiaba a cura del gruppo teatrale "Uno, Tanti, Tuttiinsieme", presso l'Auditorium Scuole Medie "A. Oriani" di Alfonsine. Al termine degli spettacoli verrà regalata una calzetta della Befana a tutti i bambini, offerta da AVIS e Amare Alfonsine!  Inoltre il 5 gennaio saranno premiate le letterine scritte a Babbo Natale e il 6 gennaio ci sarà l’estrazione della lotteria offerta da AVIS e Amare Alfonsine.

A Conselice l’appuntamento è alle 11 con la  rappresentazione dei Re Magi e nel pomeriggio la Festa.

A Bagnacavallo ci si ritrova in piazza della Libertà, dalle 14.30  per una festa partecipata e sostenibile con La Fabbrica naturale dei giochi di legno e dell'ingegno e il Castello delle scope con il laboratorio delle streghe ; poi l’arrivo della Befana che porterà a tutti i bambini l’Anatrina del Naviglio.

A Barbiano di Cotignola, il 6 gennaio, la piazza Alberico ospita la 25a edizione della Festa della Befana, dalle ore 16,  mentre a Cotignola in piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 15, Festa della Befana  con doni per tutti i bimbi. A cura della Pro Loco in collaborazione con Cotignola Invita.
Sempre a Cotignola il 5 gennaio  dalle ore19.45 in poi, Tombola di Beneficenza organizzata dall'AVIS, presso il Circolo Campagnolo di via Roma, 46, a tutti i bambini presenti verranno offerte le calze della Befana.

A Bagnara di Romagna  i festeggiamenti per la festa più amata dai bambini in piazza Marconi iniziano alle ore 18 e si protraggono fino alle 22 .

A Villa San Martino di Lugo  sabato 6 gennaio alle 15,  arriva la Befana  che farà divertire i bambini e non solo. Per l’occasione ci saranno anche uno spettacolo di burattini e animazioni. L’evento è organizzato dalla Società di Mutuo Soccorso, con la collaborazione delle donne del volontariato di Villa San Martino.

A Lugo , sotto le Logge del Pavaglione, la Befana arriva il 7 gennaio . Dalle ore 10 sotto le Logge del Pavaglione c'è il Mercatino Creativo, Artigianato e Produttori, dalle 14,30 tante dolcezze per tutti, gratis, offerte dalla Pro loco di Lugo. 

S. Agata sul Santerno  festeggia la vecchina nella Sala della Comunità dalle ore 15.30  con regali per tutti i bambini.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome