Le installazioni di "Generazioni Futuro Green" arrivano al Liceo Oriani di Ravenna - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Le installazioni di "Generazioni Futuro Green" arrivano al Liceo Oriani di Ravenna  

Unione dei Comuni

 

Le installazioni di "Generazioni Futuro Green" arrivano al Liceo Oriani di Ravenna

Il progetto didattico “Generazione Futuro Green” dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna è arrivato a Ravenna. Al liceo Oriani è infatti stata allestita una mostra con quattordici installazioni interattive del progetto con minilaboratori scientifico-didattici.

 

Le installazioni di “Generazione Futuro Green" rimarranno in mostra fino al 12 gennaio 2019, con la possibilità di effettuare percorsi guidati per le scuole del territorio e il pubblico il 18 dicembre e 8 gennaio 2019 dalle 14.30 alle 16.30; il 15 dicembre e 12 gennaio 2019 dalle 16 alle 19.

 

Generazione Futuro Green” è un progetto dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole della Bassa Romagna per avvicinarli ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dei cambiamenti climatici attraverso un approccio didattico innovativo che permette di apprendere per scoperta e per esperienza diretta dei partecipanti. Le installazioni interattive sono state realizzate dal Fab Lab Maker Station di Cotignola, dai genitori degli studenti degli Istituti comprensivi e dagli studenti e docenti delle scuole superiori della Bassa Romagna, nell’ambito del progetto didattico “Generazione Futuro Green” promosso dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Ceas.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome