Maltempo, fenomeni in attenuazione - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Maltempo, fenomeni in attenuazione  

Unione dei Comuni

 

Maltempo, fenomeni in attenuazione

AGGIORNAMENTO DI LUNEDI' 20 MAGGIO ORE 12:00

 

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso l'allerta n.45/2019 di colore arancione (criticità moderata) per criticità idraulica anche per martedì 21 maggio.

 

Maltempo in attenuazione in tutta la regione Emilia-Romagna, la criticità arancione si riferisce ai livelli idrometrici per le zone già interessate dai passaggi delle piene della scorsa settimana, ma la situazione per il territorio della Bassa Romagna non evidenzia alcuna difficoltà.

 

----------------------------------

AGGIORNAMENTO DI DOMENICA 19 MAGGIO ORE 12.00

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso l'allerta n.44/2019 di colore arancione (criticità moderata), che aggiorna la n.43 di ieri, prorogando anche per lunedì 20 maggio l’attenzione per criticità idraulica per la zona della Bassa Romagna.

Si prevedono piogge deboli-moderate, anche a carattere di rovescio, sparse su tutta la regione Emilia-Romagna. Attenuazione dei fenomeni nella giornata di lunedì 20 maggio con residue precipitazioni sui rilievi centro-occidentali.

 

----------------------------------

Aggiornamento di sabato 18 maggio ore 14.00

 

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emesso l'allerta n.43/2019 di colore arancione (criticità moderata) valida fino alla mezzanotte di domani, domenica 19 maggio 2019 .

 

Permane infatti in tutto il Nord Italia una condizione di instabilità  per la presenza di un'area depressionaria sul bacino del Mediterraneo; sulla regione Emilia-Romagna si prevedono precipitazioni deboli-moderate con locali rovesci  e quantitativi giornalieri stimati intorno ai 20 mm con valori massimi localizzati tra i 30 e i 40 mm.

 

Per il territorio della della Bassa Romagna l’allerta si riferisce ancora una volta ai possibili innalzamenti dei livelli idrometrici dei reticoli minori .

 

 

L’allerta completa  (la numero 43 del 2019) e tutte le informazioni sull’evoluzione del fenomeno sono consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna  ( allertameteo.regione.emilia-romagna.it ) e anche attraverso Twitter ( @AllertaMeteoRER ). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili .

 

P er emergenze  è attivo il numero verde 800 072525.

 
Allerta n.43/2019 (267kB - PDF)
Allerta n.44/2019 (267kB - PDF)
Allerta n.45/2019 (268kB - PDF)
 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome