Nuove esperienze in natura per famiglie con il Ceas Bassa Romagna - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Nuove esperienze in natura per famiglie con il Ceas Bassa Romagna  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Nuove esperienze in natura per famiglie con il Ceas Bassa Romagna

Il Ceas della Bassa Romagna promuove sei appuntamenti in natura sul territorio nel mese di settembre. Esperienze per le famiglie per vivere la natura intesa come luogo di benessere e di salute, di scoperte e di relazioni, in contesti di apprendimento che sfruttano la spontanea curiosità di bambini e ragazzi per il mondo naturale.

 

Le attività si inseriscono nel progetto regionale “La scuola in natura” che intende promuovere tematiche legate all’outdoor education  e all’importanza di trascorrere momenti immersi in ambienti naturali. Le attività saranno realizzate in collaborazione con Villa Ghigi e le tre sedi operative del Ceas Bassa Romagna.

 

Si tratta di un vero e proprio percorso itinerante che sta toccando tutti i Comuni dell’Unione.

 

I primi incontri saranno domenica 12 settembre:  al Podere Pantaleone di Bagnacavallo dalle 10 alle 12 “Land Art – il dormiente del bosco”, laboratorio di costruzione con le famiglie; all’Ecomuseo delle Erbe Palustri, di Villanova dalle 16 alle 17 “La tradizione – le farse di Fagiolino e Sganapino”  spettacolo teatrale per bambini e bambine dai 3 ai 13 anni a cura di Teatro dell’Aglio e e “le bolle giganti di strudel” , laboratorio partecipato di magia delle bolle realizzato con l'utilizzo di oggetti di recupero.

 

Poi sarà la volta del fossato della Rocca sforzesca di Bagnara di Romagna sabato 18 settembre , della Riserva di Alfonsine presso fornace Violani e nuovamente del Podere Pantaleone il 19 settembre; infine, sabato 25 settembre,  l’incontro sarà dedicato alla scoperta dei Bacini di Massa Lombarda in via Botte in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

 

Tutte le attività sono gratuite, ma con prenotazione obbligatoria: per consultare il calendario completo e i contatti di riferimento di ogni attività, visitare il sito ceas.labassaromagna.it.

 
Volantino iniziative (2.013kB - PDF)
 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome