PER LA PACE NEL MONDO - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » PER LA PACE NEL MONDO  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

PER LA PACE NEL MONDO

Le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani, si mobilitano per una tregua immediata a Gaza, dopo tanto spargimento di sangue si impone l'appello invocato dal Papa Benedetto XVI, che decreti la fine immediata dei combattimenti nella striscia di Gaza e del lancio di missili nei territori di confine di Israele.
Le Acli non si rassegnano alla logica della guerra come se fosse inevitabile, ma hanno il dovere di manifestare e testimoniare che è possibile trovare una strada diversa di fronte a queste atrocità non ha senso schierarsi con gli uni contro gli altri, occorre trovare il modo per aiutare gli uni e gli altri ad uscire dalla terrificante spirale di violenza che li sta brutalizzando.
Le Acli affermano che è inaccettabile il lancio dei missili di Hamas contro Israele . Inaccettabile è la guerra scatenata da Israele contro Gaza. Inaccettabile è l'assedio Israeliano della striscia di Gaza. Inaccettabili sono le minacce di distruzione dello stato di Israele, la soluzione come afferma il documento del tavolo della Pace va ricercata attraverso vie nuove, per questo vi è urgente bisogno di una mobilitazione della società civile: giovani, donne, uomini,gruppi, associazioni, sindacati, enti locali, parrocchie che sensibilizzano la politica per rompere il silenzio, è venuto il tempo di un impegno forte per mettere definitivamente fine a questa e a tutte le altre guerre in Medio oriente e nel mondo.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome