Ricerca e innovazione,270 milioni di euro e 10 tecnopoli - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Ricerca e innovazione,270 milioni di euro e 10 tecnopoli  

Unione dei Comuni

 

Ricerca e innovazione,270 milioni di euro e 10 tecnopoli

La Regione Emilia-Romagna ha presentato alla stampa il nuovo programma per l´innovazione che è al centro del convegno "Tecnopoli per la ricerca industriale e per la competitività" in programma giovedì 5 giugno (quartiere fieristico di Bologna, Padiglione 35 Sala A) nell´ambito della quarta edizione di Resarch to Business, il salone internazionale della ricerca industriale.
L´impegno complessivo della Regione (tra fondi europei e risorse regionale) è di 270 milioni di euro per realizzare il programma di sviluppo 2008-2013.
Il programma ha tre obiettivi: sostegno della "domanda di ricerca", promozione della "offerta di ricerca" e creazione di nuove imprese.
Per far crescere i laboratori è prevista la creazione da Piacenza a Rimini di tecnopoli, ovvero aree per la ricerca industriale specializzate.
Nella notizia si trovano informazioni dettagliate sul progetto dei tecnopoli, mentre nei contenuti speciali si può vedere l´intervista all´assessore regionale alle attività produttive, Duccio Campagnoli.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome