Riprende il ciclo di incontri dedicati ai genitori di adolescenti - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Riprende il ciclo di incontri dedicati ai genitori di adolescenti  

Unione dei Comuni

 

Riprende il ciclo di incontri dedicati ai genitori di adolescenti

È in arrivo la quarta edizione del “Caffè dei genitori” , con tre appuntamenti a Lugo, Conselice e Rossetta. L’iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto “Con i genitori”, attivo sul territorio della Bassa Romagna da diversi anni, che si articola in incontri diversificati per temi e bisogni con l'obiettivo di offrire uno spazio e un tempo per riflettere sull'essere genitori  in una società mutevole.

 

Il “Caffè dei genitori” è il frutto di un laboratorio partecipativo avviato con la Comunità nel 2014 e vuole offrire un’opportunità per riflettere sul proprio stile educativo genitoriale anche in rapporto ai mutamenti sociali della nostra contemporaneità; in particolare, saranno affrontati i comportamenti a rischio nell’adolescenza.

 

Il primo incontro si terrà giovedì 3 maggio  all’Enò, in via Magnapassi 30 a Lugo  e sarà dedicato al tema “Adolescenza: relazione, comunicazione e conflitto nella società che cambia”.

 

Si prosegue martedì 22 maggio  a Conselice   e martedì 12 giugno a Rossetta.

 

Tutti gli appuntamenti sono alle 20.30 . Il programma completo delle iniziative è disponibile sul sito dell’Unione: http://www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Centro-per-le-Famiglie/Il-Caffe-dei-Genitori

 

La novità di questa edizione è che a queste serate pubbliche, organizzate grazie alla collaborazione dei gestori dei locali del territorio, si affiancheranno tre laboratori  che prenderanno spunto dalle discussioni del Caffè per approfondire i temi proposti e allargare il confronto tra i partecipanti. I laboratori di approfondimento (per i quali è obbligatoria la prenotazione presso il Centro per le famiglie) saranno organizzati nella sede del centro civico di via Di giù 8 a Lugo , alle 20.30 nei martedì del 8 maggio, 29 maggio e 19 giugno .

 

Saranno presenti  alle iniziative Chiara Lunardi, psicologa psicoterapeuta del Servizio dipendenze patologiche di Lugo, operatori del Centro per le famiglie e dell'Area Welfare dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e genitori dei gruppi di auto mutuo aiuto genitori in adolescenza.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome