Servizi Sociosanitari, un nuovo piano triennale per la salute e il benessere - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Servizi Sociosanitari, un nuovo piano triennale per la salute e il benessere  

Unione dei Comuni

 

Servizi Sociosanitari, un nuovo piano triennale per la salute e il benessere

Venerdì 18 maggio dalle 15.30 alle 18.30  nella sala del Carmine di Lugo, in via Garibaldi 16, si terrà un laboratorio di comunità finalizzato a presentare il nuovo piano di zona triennale per la salute e il benessere sociale  dei nove Comuni dell’Unione della Bassa Romagna.

 

L'iniziativa vuole essere un'occasione condivisa  per la discussione di quelle che saranno le priorità strategiche della programmazione sociale e sociosanitaria del prossimo triennio nell'abito dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Sostegno a minori e adolescenti, donne vittime di violenza, anziani e disabili, la lotta all’esclusione, alla fragilità e alla povertà attraverso l'integrazione tra sanità e welfare, programmazione partecipata, riorganizzazione dei servizi in base ai nuovi bisogni determinati dalle trasformazioni sociali e dalla crisi economica, sono tra gli obiettivi  del nuovo piano sociosanitario regionale.

 

I lavori di gruppo del laboratorio partecipativo saranno introdotti da Eleonora Proni, sindaco referente per le Politiche sociali dell'Ucbr; interverranno inoltre Carla Golfieri, dirigente dell’Area Welfare dell’Unione, e Marisa Bianchin, direttore del Distretto sanitario di Lugo - Ausl della Romagna.

 

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio di piano per l'integrazione sociosanitaria, 054538489 – ufficiodipiano@unione.labassaromagna.it.

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome