Terrena, la musica incontra la natura con le opere di Luigi Berardi a Santa Maria in Fabriago - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Terrena, la musica incontra la natura con le opere di Luigi Berardi a Santa Maria in Fabriago  

Unione dei Comuni

 

Terrena, la musica incontra la natura con le opere di Luigi Berardi a Santa Maria in Fabriago

Gli appuntamenti di “Terrena. Tracciati di land art in Bassa Romagna” continuano da mercoledì 27 giugno nel campanile della Pieve di Santa Maria in Fabriago, a Lugo  con l’iniziativa “Paesaggio sonoro e-vento per arpa eolia”.

 

 

L’artista Luigi Berardi ha infatti realizzato due arpe eolie con rapporti aurei dell’architettura del campanile . Queste opere, montate nel campanile, permetteranno di raccogliere e registrare le armoniche del vento in altezza, per essere poi restituite amplificate durante due eventi serali alla presenza dell’artista, in programma per mercoledì 27 e venerdì 29 giugno alle 21 . La seconda arpa eolia montata a vista nel lato destro della chiesa sarà accordata al vento di nord-est, sud, sud-est e sud-ovest.

 

 

Per la durata della manifestazione, fino al 28 luglio, i visitatori avranno la possibilità di un ascolto armonico estemporaneo del paesaggio sonoro, mediato dalla presenza del campanile in un rapporto ideale tra architettura e musica.

 

 

Gli appuntamenti di Terrena proseguono per tutta l’estate  in tutti i comuni della Bassa Romagna.

 

 

Per ulteriori informazioni  visitare il sito www.terrenalandart.it , la pagina Facebook Terrenalandart o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it .

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome