Terrena parte con "La Grande Foresta a Fusignano - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Terrena parte con "La Grande Foresta a Fusignano  

Unione dei Comuni

 

Terrena parte con "La Grande Foresta a Fusignano

 

Domenica 7 luglio parte ufficialmente la seconda edizione di Terrena, la rassegna artistica promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per animare il territorio durante i mesi estivi attraverso l’incontro tra arte e natura.

 

Il primo movimento si svolge a Fusignano , nel suggestivo contesto del bosco domenica 7 luglio a partire dalle 19,30. Un’esperienza di teatro di narrazione per tutta la famiglia di Luigi D’Elia dal titolo LA GRANDE FORESTA, accompagnato da pic nic e la PRIMITIVE MUSIC di Machweo, una performance che unisce la visionarietà della musica sperimentale pura con le visioni di una natura selvatica e libera.

 

Luigi D’Elia è narratore, costruttore di scene ed educatore ambientale e spesso racconta la natura e la letteratura per i ragazzi e gli adulti.

 

L'ingresso all’evento è gratuito e libero nel corso della serata, ogni dettaglio è pensato nel totale rispetto della natura che ci ospita, pertanto il rispetto del luogo è l'unico prezzo dovuto. Il programma è stato strutturato rispettando le caratteristiche dell’area senza però precluderne la fruizione alle famiglie e tutti coloro che vorranno vivere un’esperienza immersiva nella natura.

 

A partire dalle ore 19:00 all’interno del bosco si terrà il Picnic in un'atmosfera magica. I partecipanti potranno portare il proprio pasto (e il telo) da casa oppure scegliere di prenotare il pasto ed il telo proposti dall’organizzazione, un cestino romagnolo composto da: un antipasto di salamino passito, piadina artigianale e una torta salta patate e salsiccia; nidi di rondine con ricotta ed erbette come primo; ciambellone e un bicchiere di frutta fresca a conclusione. Il costo del cestino è di € 15 a persona.

Per prenotare è possibile chiamare il numero 3459473292 dalle 14:00 alle 19:00.

 

Terrena, tracciati di land art in Bassa Romagna è un progetto del Servizio Promozione Territoriale, comunicazione e progettazione europea e del Servizio di Promozione Turistica dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. La Direzione artistico-organizzativa è stata affidata a Bronson Produzioni, Direzione artistica di Chris Angiolini con la consulenza di Lorenzo Donati, giornalista e critico, gruppo Altre Velocità. Lo sviluppo visual e comunicazione è curato dall’Agenzia Comunicattivi.

 

Tutti gli aggiornamenti e i dettagli tecnici saranno pubblicati sul sito www.terrenalandart.it e sulla pagina facebook @terrenalandart.

 

La rassegna è realizzata con il contributo di Destinazione Romagna e de La Cassa di Ravenna.

 

Per info: comunicazione@unione.labassaromagna.it

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome