Tutti gli appuntamenti in Bassa Romagna per festeggiare il Natale - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Tutti gli appuntamenti in Bassa Romagna per festeggiare il Natale  

Unione dei Comuni

 

Tutti gli appuntamenti in Bassa Romagna per festeggiare il Natale

La Bassa Romagna celebra il Natale con un mese di appuntamenti in tutti i comuni dell’Unione. Fino all’Epifania, infatti, sono in programma numerose iniziative pensate per bambini, famiglie e adulti. Non solo, gli appuntamenti natalizi sono stati raccolti nella brochure “Il tuo Natale in Bassa Romagna” con la simpatica mascotte Dora per non perdere nessun appuntamento.

 

Il Natale in Bassa Romagna è stato presentato in conferenza stampa giovedì 6 dicembre nella sala Giunta della Rocca di Lugo alla presenza dl presidente dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna Luca Piovaccari, del sindaco referente per il Turismo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna Nicola Pasi, della dirigente dell’Ufficio Promozione territoriale, Governance e Comunicazione dell’Ucbr Nadia Carboni e di Micaela Rambelli dell’agenzia Wap Srl.

 

“Continua l’impegno dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per promuovere il nostro territorio, un lavoro che abbiamo iniziato da tempo grazie anche alla collaborazione con le reti d’impresa – ha dichiarato Luca Piovaccari -. I tanti appuntamenti che tutti i Comuni della Bassa Romagna ospitano nel periodo natalizio saranno infatti l’occasione, non solo per i territori, ma anche per i commercianti, per farsi conoscere e accogliere cittadini e turisti. Il nostro auspicio è che lo sforzo messo in campo dall’Unione serva a far crescere ulteriormente la consapevolezza delle reti d’impresa sulla necessità di lavorare insieme per rendere più attrattivi i nostri territori”.

Conferenza-Stampa-Natale

 

“Con queste iniziative ribadiamo il nostro messaggio identitario che è fatto soprattutto di sostanza, non solo di marketing, perché la Bassa Romagna è un insieme di belle identità – ha aggiunto Nicola Pasi -. Il turismo in Romagna negli ultimi due anni sta crescendo notevolmente e il nostro obiettivo è far crescere ancora di più l’attrattività del nostro territorio, grazie anche al lavoro innovativo che abbiamo messo in campo”.

 

“Il Natale ha un forte carattere identitario ed è pensato soprattutto per chi vive il territorio. Per questo abbiamo deciso di raccogliere in un unico cartellone tutte le iniziative che animeranno i centri storici della Romagna durante il Natale – ha spiegato Nadia Carboni - valorizzando l'insieme delle diverse iniziative: piste del ghiaccio, presepi, mercatini, concerti... In più per questo Natale, nella strategia di promozione della Bassa Romagna non mancheranno le novità. Ad esempio, a promuovere tutti gli appuntamenti saranno anche i commercianti vincitori del contest fotografico di Instagram promosso lo scorso anno dalle Reti di Impresa insieme all'Unione dei Comuni ”.

 

Come ha spiegato Micaela Rambelli , i commercianti delle reti d’impresa che hanno vinto il contest fotografico di Instagram, organizzato l’anno scorso e che ha coinvolto circa 300 attività commerciali, saranno i testimonial delle iniziative natalizie organizzate nei diversi comuni della Bassa Romagna.

 

Tutte le informazioni sugli eventi che si svolgeranno nei 9 Comuni della Bassa Romagna sono disponibili sul sito  www.inbassaromagna.it/  o nel l'evento dedicato  su Facebook.

 

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome