Verso il Piano Energetico della Bassa Romagna - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » News » Verso il Piano Energetico della Bassa Romagna  

Unione dei Comuni

 
Condividi
 

Verso il Piano Energetico della Bassa Romagna

Quanta energia consumiamo a Cotignola e come possiamo ridurre i consumi nei prossimi anni? Se ne parla mercoledì 15 giugno, alle 20.45 , in un incontro pubblico presso la Sala Consiliare del Comune di Cotignola . L'assemblea, che si colloca nell'ambito della costruzione del Piano Energetico della Bassa Romagna, verterà sulla presentazione del quadro conoscitivo e dell'analisi dei consumi energetici della Bassa Romagna e del Comune di Cotignola. I dati presentati saranno raffrontati con questi provinciali, regionali e nazionali, al fine di ragionare sugli impegni precisi che ogni amministrazione locale dovrà assumere nei prossimi anni per promuovere energie rinnovabili e ridurre i gas serra.

È  stata approvata, nei mesi scorsi, una convenzione fra l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell'Università di Bologna per la costruzione del Piano Energetico della Bassa Romagna. Il consulente individuato dall'Università è il prof. Leonardo Setti che relazionerà durante l'assemblea che sarà aperta dagli interventi del Sindaco Antonio Pezzi e del Vicesindaco Luca Piovaccari .

«Nei prossimi anni gli enti pubblici dovranno essere il motore trainante di un nuovo sviluppo basato sulle energie rinnovabili - spiega il Sindaco Antonio Pezzi -, sulla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e sulla promozione di comportamenti consapevoli dei cittadini su queste importanti tematiche. Con il Piano Energetico i Comuni della Bassa Romagna proseguono nella costruzione di politiche energetiche condivise necessarie per fare sistema e garantire migliori risultati futuri per il territorio» .

 
Allegati::
piano energetico (64kB - PDF)
 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome