Aperte le iscrizioni ai Nidi e ai servizi integrativi d'infanzia per l'anno educativo 2017 – 2018 - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Notizie » Aperte le iscrizioni ai Nidi e ai servizi integrativi d'infanzia per l'anno educativo 2017 – 2018  

Unione dei Comuni

 

Aperte le iscrizioni ai Nidi e ai servizi integrativi d'infanzia per l'anno educativo 2017 – 2018

Il Nido d'infanzia è rivolto a tutti i bambini e le bambine in età compresa tra i sei mesi  (l'età di ingresso al servizio varia a seconda del Comune e va verificata nel bando specifico) ed i tre anni di età.

 

L'iscrizione è aperta alle famiglie dei bambini e bambine residenti  (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel comune ove è ubicato il Nido o il servizio integrativo d’infanzia,  nati nel 2015, 2016 e 2017 (per l'età d'ammissione ai servizi educativi per la prima infanzia dei bambini nati nell'anno 2017 occorre fare riferimento ai Bandi del singolo Comune).

Possono presentare la domanda nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti nel territorio dell'Unione; tali richieste saranno accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel Comune di ubicazione del nido o del servizio integrativo d’infanzia.

 

bambini

E' possibile presentare domanda esclusivamente online.

 

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018 sono aperte dal 20 marzo 2017 al 15 aprile 2017 : saranno pertanto inserite nella graduatoria relativa al presente bando solamente le domande inoltrate (la cui compilazione è stata conclusa ed è stato selezionato il tasto “inoltra”) entro le ore 23.59 di sabato 15 aprile 2017.

 

ISCRIZIONI ON LINE

L'iscrizione on-line ai nidi e ai servizi integrativi con affido d'infanzia si effettua compilando l’apposito modulo digitale previo accreditamento a Federa .

Condizione necessaria per l'iscrizione on-line è il possesso di un indirizzo di posta elettronica .

Gli sportelli Socio-educativi dell'Unione offriranno un servizio di consulenza alle famiglie per l'iscrizione on-line.

Sarà possibile contattare gli sportelli, per i chiarimenti necessari, nelle giornate e negli orari indicati nei bandi specifici di ogni territorio.

Qualora necessario sarà possibile fissare un appuntamento.

 

OBBLIGO DI VACCINO

E’ inoltre introdotto (ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 25/11/2016, “Servizi educativi per la prima infanzia. Abrogazione della L. R. 1 del 10 gennaio 2000”, art. 6 comma 2) l’obbligo vaccinale  prescritto dalla normativa vigente quale requisito di accesso e frequenza ai servizi educativi e ricreativi pubblici.

Pertanto i genitori che faranno domanda di iscrizione per i nidi d'infanzia dell'Unione e per i servizi integrativi con affido , di cui al presente bando, dovranno ottemperare a quanto previsto e richiesto  dalla Deliberazione della Giunta Regione Emilia Romagna n. 2470/2016 relativa a “Forme concrete di attuazione dell'obbligo vaccinale come requisito di accesso e frequenza ai servizi educativi e ricreativi per l'infanzia pubblici e privati” pena l'impossibilità per l'Unione di accogliere le domande presentate.

 

Tutte le informazioni dettagliate, le istruzioni per la compilazione dei moduli e per l'accesso al servizio online sono disponibili nella sezione Nidi d'Infanzia - Come accedere ai nidi d'infanzia

 

Vieni a conoscere il Nido!

Vieni-a-conoscere-il-Nido

Calendario degli Open Day dei Nidi d'infanzia dei Comuni della Bassa Romagna

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome