Luca Abete torna a Lugo con #NONCIFERMANESSUNO - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Skip to main content
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Notizie » Luca Abete torna a Lugo con #NONCIFERMANESSUNO  

Unione dei Comuni

 

Luca Abete torna a Lugo con #NONCIFERMANESSUNO

Noncifermanessuno

 

La terza edizione del tour #NonCiFermaNessuno  con Luca Abete  di Striscia la Notizia torna a Lugo, per un evento speciale dal titolo “School Day”, la grande festa dell’ottimismo . L’appuntamento è per venerdì 11 marzo dalle 10.30 nell’aula magna istituto tecnico commerciale Giuseppe Compagnoni”, in via Lumagni 26.

 

Il claim della terza edizione di #NonCiFermaNessuno è “Ricerca la fortuna che è in te! ”: ovvero stimolare i ragazzi a credere nei propri sogni, a non abbattersi davanti agli ostacoli e ricordarsi che, spesso, la fortuna che aiuta gli audaci è semplicemente nascosta dentro sé stessi e basta tirarla fuori per intraprendere un nuovo cammino entusiasmante.

La giornata nasce dalla collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ed è dedicata ai giovani e all’ottimismo; durante l’evento sarà possibile incontrare le università e le aziende partner del progetto #NonCiFermaNessuno. Il tour nazionale con Luca Abete nasce con l’intenzione di offrire ai giovani opportunità lavorative e creare una community dell’ottimismo, con un’importante finalità benefica.

Sarà possibile donare pacchi di riso alla fondazione Banco alimentare Onlus , attraverso  l'iscrizione alla community sul sito www.noncifermanessuno.net , che saranno destinati alla Fondazione Banco alimentare Onlus grazie alla partnership con Penny Market.

 

Ma veniamo al programma della mattinata: fin dalle 8.30 sarà presente il Moving Infobus , il camper dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna al servizio dei giovani.

I saluti istituzionali saranno affidati a Riccardo Francone, sindaco referente per le Politiche giovanili, Cultura e Sport dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, cui seguirà un incontro con rappresentanti del mondo universitario.

Alle 10.30 ci sarà l'evento con Luca Abete : un incontro durante il quale l’inviato di Striscia svelerà sé stesso, i suoi esordi, e grazie al suo racconto regalerà agli studenti messaggi positivi e carichi di entusiasmo, per invitarli a non abbattersi mai di fronte alle difficoltà. Dalla mattina saranno disponibili imprenditori e professionisti del Rotary Club e del Rotaract di Lugo, per una sessione di orientamento al mondo del lavoro.

 

Al progetto partecipano anche quest’anno vari partner tra cui il centro di ricerca e servizi Impresapiens - Università La Sapienza di Roma, Comieco, Dicheplastica6, Best Western Italia, Stabilo, fondazione Banco alimentare, Penny Market, Uisp, Miss Mondo, Radio 101 (radio ufficiale) e RadUni, associazione operatori radiofonici universitari.

La tappa lughese è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con il contributo del Rotary Club di Lugo e il supporto di Radio Sonora e del Consorzio AnimaLugo. Ulteriori informazioni sul tour sono disponibili all’indirizzo http://www.noncifermanessuno.net/  e sulla pagina Facebook “NonCiFermaNessuno”.

 
Scarica il manifesto (961kB - PDF)
Scarica il programma (630kB - PDF)
 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome