Piccolo Festival della Narrazione - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Notizie » Piccolo Festival della Narrazione  

Unione dei Comuni

 

Piccolo Festival della Narrazione

PROGRAMMA DELLE SERATE

 

  • programma
    Mercoledì 2 agosto
    Serata musicalcinefila  con Pier Marco Turchetti . Una serata dedicata alla musica e al lato oscuro della narrativa americana: il pianista Pier Marco Turchetti ci donerà personali variazioni sul tema di "Rosemary’s Baby"  del polacco Krzysztof Komeda, per l’omonimo film di Roman Polanski, offrendoci il destro per alcune, intriganti, considerazioni sul regista, la sua fuga in America e i suoi rapporti con il nascituro satanismo, che porteranno all’omicidio della bellissima moglie Sharon Tate, per mano dei seguaci di Charles Manson. Conduce la serata Andrea Bruni.
  • Mercoledì 9 agosto
    Serata con il Circolo Il Confine di Villa Serraglio Celebrazione dell’associazione culturale che, da 10 anni, ha sede in quel di Villa Serraglio, insieme alle parole del grande affabulatore Gian Ruggero Manzoni , che ci presenterà il suo "I briganti Saracca e Archibugio" , trattato storico sul versante criminale della Romagna delle origini.
  • Mercoledì 16 agosto
    Notte dedicata al grande umorista Ennio Flaiano.
    Da Fellini ai marziani a RomaProiezione de "L’uomo segreto"  (2003) di Nino Bizzarri, documentario sul grande pensatore ed umorista Ennio Flaiano, che ebbe solo una lusinghiera proiezione al Festival di Venezia per poi scomparire.
    A introdurre la serata, Andrea Bruni  e Carlo Lucarelli , grande amico del Lavatoio ed estimatore entusiasta dello scrittore romano.

 

 
Scarica il programma (3.807kB - PDF)
 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome