Presentata l'edizione 2017 di "Bagnacavallo al cinema" - Unione dei Comuni della Bassa Romagna

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home » Unione dei Comuni » Notizie » Presentata l'edizione 2017 di "Bagnacavallo al cinema"  

Unione dei Comuni

 

Presentata l'edizione 2017 di "Bagnacavallo al cinema"

arena

Tra il 9 giugno e il 30 agosto  il parco delle Cappuccine di Bagnacavallo  tornerà a trasformarsi in un distributore di cinema quotidiano di qualità italiano e straniero e di incontri con gli autori grazie a Bagnacavallo al cinema .

La rassegna, giunta alla trentatreesima edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune e prevede 55 film  per un totale di 83 serate  di programmazione consecutive e 4 incontri con registi e attori .

Tra le proposte principali ci sarà grande spazio per il cinema italiano. Fai bei sogni  di Marco Bellocchio, Smetto quando voglio – Masterclass  di Sydney Sibilia, Tutto quello che vuoi  di Francesco Bruni, La tenerezza  di Gianni Amelio, Moglie e marito di Simone Godano saranno appuntamenti importanti dell'estate cinematografica, come la rassegna Accadde Domani  dedicata agli incontri con gli autori del cinema italiano e realizzata in collaborazione con la Fice Emilia-Romagna. Questi gli incontri: il regista Enrico Pau per il film L'Accabadora (29 giugno), i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza per il film Sicilian Ghost Story (1 luglio), l'attore Daniele Parisi per il film Orecchie (6 luglio), il regista Giovanni Veronesi per Non è un paese per giovani  (12 luglio).

Grande varietà di scelta caratterizzerà poi il cinema straniero di qualità e d’intrattenimento. Tra i titoli più importanti: Il diritto di contare  di Theodore Melfi, Lion  di Garth Davis, Jackie  di Pablo Larrain. Anche quest'anno sarà dedicato spazio al cinema per famiglie con alcuni titoli come La bella e la besti a, Baby Bos s e La tartaruga rossa .

 

Le proiezioni iniziano alle 21.30.

Biglietti:  6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni. Particolari convenzioni con la libreria Alfabeta di Lugo.

In caso di maltempo, alcune proiezioni potranno essere recuperate nella prima settimana di settembre.

Per la comodità degli spettatori saranno distribuiti cuscini all'ingresso del cinema.

Illustrazione di Laura Bernardi.

 

Per informazioni:
329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Fb: Bagnacavallo al cinema

 

Servizi per fasce d'età e di interesse

 
 

Come fare per

 
 
Esprimi il tuo parere sulla pagina
 
 
Il contenuto di questa pagina risponde alle tue aspettative*
Si
No, e ti dico il perchè
 
Dettagli
 
Nome e cognome